Parole lasciate in giro

SQUAGLIAMENTI

Quando finisce una storia d'amore c'è sempre l'amica pronta a consolarti. Se ti va bene asciuga discretamente le tue lacrime, ascolta i tuoi sfoghi silenziosamente, quegli stessi sfoghi che ha ascoltato un'infinità di volte nei momenti precedenti all'abbandono definitivo.Ti allungherà il fazzoletto per soffiarti il naso, perché, si sa, in certi momenti, il fazzoletto non lo si ha mai a portata di mano ma nella prima pausa che farai per riprendere fiato dopo il lungo sfogo rabbioso, inizierà a raccontare di quando anche lei fu mollata da Drottinasolungo ripercorrendo la sua personalissima via crucis per dimenticarlo.
Se non sei fortunata ti trovi vicino a quella dell' "Io te lo avevo detto " "Sapevo che sarebbe finita" " Tu non ascoltare mai i miei consigli"con conseguenti scenari apocalittici del tuo domani se continuerai a rifiutare la sua risaputa lungimiranza sugli affari di cuore.
Se invece hai un amico come consolatore o vorrà subentrare occupando il posto del fedifrago bastardo, lurido essere che ha osato mollarti, o ti trascinerà di locale in locale perché l'unico modo di dimenticare è prendersi una sbronza e mandarlo a fare in culo.
Perché, il problema vero che adesso devi risolvere, è rivoluzionare le tue giornate che prima scorrevano seguendo una linea ben precisa: l'attesa della venuta del Dio. Ora hai la certezza che il Dio non arriverà, che non dovrai andare per negozi a comprargli il regalo di Natale, di compleanno, di san Valentino, il regalo per un giorno così, o quello per il vostro primo anniversario. Non dovrai preparanti, depilarti, truccarti, vestirti in modo sexy per sedurlo, non dovrai metterti la faccia sorridente anche se hai passato una giornata di merda in ufficio avendo litigato col superiore per quella pratica scomparsa, non dovrai neppure ascoltare le notizie alla tv per non fare la figura della disinformata, non dovrai cercare il cinema in cui proiettano tutta la retrospettiva di Bergman con successivo dibattito, perché lui adora i films pallosi quando tu vorresti vedere una banalissima commedia all'italiana che non avrà niente di culturale ma ti fa ridere e dimenticare che domani rivedrai il tuo capo che non capirà perché la tua faccia ricorda quella di un panda anoressico. Avrai anche i soldi della pizza che gli offrivi sempre alla fine della proiezione perché "è così banale girare coi soldi in tasca".
Già, banale come tutti gli amori che finiscono, non degni neanche di un buon epitaffio.

SQUAGLIAMENTIultima modifica: 2007-02-19T02:44:42+01:00da
Reposta per primo quest’articolo