MUTANDE

fb9b4db7cc243e8a60677eca6b91da0c.jpg

Nel tempo ho imparato a riconoscerli dalle mutande.
Quelli con la mutanda che esce dai pantaloni li elimino a priori. Senza appello. Non mi interessa se non sono trend in questa selezione, il fatto vero è che trovo intollerante per la mia vista girare intorno ad un uomo per vedere se oltre alla scritta CK c’è anche un brandello del cervello. Si perché quelli con le mutande firmate hanno anche la camicia firmata, a collo alto, aperta a mostrare un petto depilato ed un tatuaggio indice della loro mascolinità che non risulterebbe in nessun’altra situazione. Poi ci sono quelli dalla mutanda colorata: rossa con il fascione dell’elastico di tinta contrastante, gialla zebrata per il tipo selvaggio e anche nera che mi provoca una certa inquietudine per l’incertezza che da’ circa la pulizia del portatore sano delle stesse. Tralascio volontariamente gli uomini che portano il perizoma concentrandomi invece su quelli che portano le mutande a calzoncini. Dopo anni di testicoli incerti su dove era meglio appoggiarsi e sedute psicoanalitiche sul dove era opportuno sballottare il pisello in larghi boxer che solo Cary Grant sapeva portare con dignità sono finalmente tornati i boxer di maglia contenitiva che evita inopportuni ballamenti.
Un tempo erano le mamme ad acquistare le mutande ai figli. La scelta era facile. Andavano in merceria quando andava bene o al mercato da quel vecchietto allampanato che portava la sua merce in 3 cassette di legno. Le taglie variavano, ma il colore era unico, il bianco. Una classica mutanda bianca di cotone con il triangolo rinforzato davanti. Solo in rarissimi casi, le madri più evolute le acquistavano con l’apertura strategica di lato immaginando fosse più veloce tirarlo fuori senza nemmeno abbassare i pantaloni: era sufficiente che la cerniera non si inceppasse.
Di questi se ne trovano ancora e sono questi che mi fanno tenerezza.

MUTANDEultima modifica: 2003-11-26T05:05:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

54 pensieri su “MUTANDE

  1. Perchè ti sottovaluti così tanto? Ti stai barricando perchè fuori vedi bufere ovunque?..Mi viene quasi la tentazione di chiamarti per vedere insieme che tempo c’è fuori. Però ben inteso che se chiamo non ti dirò certo che mutande indosso… 😉 Ormai è quasi tempo di sfondare la porta e venirti a prendere…Inut ile che tu ti chiuda dentro…il mio nick è eloquente…use rò qualsiasi mezzo per aprirla.. :PP … Smackkk…Tnt

  2. Sono del gruppo ctr (classico con triangolo rinforzato) e senza aperture laterali che complicano la vita perchè tu arrivi rilassato tanto hai l’uscita di sicurezza e puntualmente illo sta da tutt’altra parte e ogni volta sono scene di panico 🙂 Falcorosso

  3. Buogiorno Noti, chiudere l’album dei ricordi sarebbe il più grande errore, sai bene che non c’è futuro senza passato e per questo che non bisogna mai trattenersi e non lasciare che il ferro arruginisca. – Non capisco bene, però, se sei notturna o mattiniera visto l’ora in cui posti. Intrigante, psicologico ed indagatore quello di stamattina. E perchè no, anche brioso. Ciao.

  4. Tralascio il pensiero sulle mutande, sto cercando di smettere di ridere…

    Per quanto riguarda l’urlo Maori puoi ottenere un effetto simile anche senza riempirti di tatuaggi in viso e sopratutto senza gli All Blacks attorno a te. Se proprio devi urlare in faccia a qualcuno entra prima nel suo spazio personale, ovvero a meno di 30 centimetri, guardalo/a dritto negli occhi, fai un respiro profondo e urla a pieni polmoni tenendo la bocca spalancata. Vocalizza su toni bassi, usa la O.

    The Swordman

  5. approvo incondizionatam ente (avverbio di modo) la scelta di un catalogo per mutande: i depressi, i carabinieri, i fasulli sono immediatamente smascherabili, con certezze che nemmeno il metodo scientifico. Ma il triangolo rinforzato mi disorienta: devo chiedere al mio psic perché continuo a preferire mutandoni alla Oliver Hardy, magari a righine. Se poi c’è l’occhio azzurro stoviglia, e un certo impaccio nel districarsi dalla bestia laocoontica dei preliminari, allora è finita. Sono finita.

  6. ah, per quanto riguarda la mia parentela con Biscardi… beh pensavo te ne fossi accorta dalla sfumatura pannocchia della mia parrucca e dall’arancio fumé del mio fondotinta… non era strettamente (avverbio di modo) necessario sbagliare tutti i congiuntivi, no? poi oggi vendono correttori ortografici che sono meglio dei mariti… Quanto a Moratti: beh, lui vorrebbe tanto essere un presidente di squadra, è che non lo disegnano così (non parlarmi di inter: sai che io mi convertii il 5 maggio? ma questa è un’altra storia). Infine: certo, col suffisso -mente. Non mente mai. Come te. baci

  7. E’ sempre un piacere leggerti, cara. Grazie. Un appunto dovrei comunque farti. Che ne pensi delle categorie che hai dimenticato? E cioè: a) quelli che portano i classici slip, diciamo alla anni ’70; b) quelli che portano le mutandine merlettate (sic!); c) quelli che non portano nulla (e chissà perchè?); d) quelli che imbottiscono la patta in varie maniere.

  8. L’originalità non ti fa difetto, questo è certo! Anche questo posto lo conferma…Fort issimo, come sempre********* *PS: per quanto riguarda l’omologarsi non è la causa, cioè farlo per sentirsi parte di una corrente di opinioni maggioritaria (uhmm…ma davvero siamo così tanti?) ma l’effetto del quale ho deciso di infischiarmi allegramente per ripagare, con la stessa ovvia e sfrontata evidenza, chi insulta l’intelligenza altrui. Credimi, a volte è molto più facile (e rende più popolari e simpatici) fare il bastian contrario, ma in quest’epoca inquinata dall’effetto-S garbi in cui essere controcorrente è molto trendy, preferisco essere trasgressiva ed andare sull’ovvio

  9. Sei forte nei tuoi pensieri, tutto quello che ti passa nella mente riesci comunque a descriverlo nelle sfumature più colorate. Non ti sottovalutare se sei una persona che si dona e riesce a dare molto di sè è giusto pretendere, chi non lo fa non merita le tue attenzioni mia tenera Noti, e perchè non riusciresti a passare un’intera serata con te stessa? ripeto non ti sottovalutare, dai tuoi post denoto una grande sensibilità, tutti lo confermano, perchè non te ne convinci? Bacio.

  10. ma dai! non la sapevo sta cosa della B. dopo ti leggo (nessuno splinderiano disposto a mantenere la portineria, la portineria si mantiene da sé, per questo latita). dopo torno a leggerti. baci, portinaia

  11. Buongiorno amica mia, è sempre piacevole passare dalle tue parti…vorrei farlo più spesso, ma il tempo è tiranno…stavo per fare un post sulle mutandine da donna…ma è passata mia moglie col mattarello…un abbraccio, vito.

  12. cara semplice amica(solo in questo tuo blog apparentemente leggero), la sincerità, servirebbe ad esempio a farci dormire un po’ di più e avere meno granchi nello stomaco. Non so quanti anni tu abbia, ma io ho deciso che di facce me ne basta solo una e voglio avere il coraggio di portare in giro sempre la stessa. Sincera con gli altri, sincera con me stessa.

  13. A costo di sembrarti “ruffiana” ti dirò:passare da te è proprio divertente( la scelta delle immagini azzeccata anche senza i tuoi grassoni), leggere i commenti è come leggere il post (ugualmente piacevole) e poi … basta,( oggi sono più sobria,non ho preso l’aperitivo)

  14. a me piace il boxer che da aria al passero. Poi il mio convivo, con le sue zampettine secche ossute e pelosonissime, sta proprio daddio!

  15. Il boxer è dannoso. Può dar luogo a fastidiosi inconvenienti su cui preferisco non dilungarmi. In guerra invece i boxer vanno bene perché hanno più capacità per contenere eventuali cagotti davanti al nemico.

  16. una catolagzione perfetta del mondo maschile sulla scorta delle mutade indossate, meglio del miglio psicologico.. e per quelli che non la portano???

  17. Dimmi che mutande indossi e ti dirò chi sei. Non per niente riconosco i sintomi del distacco definitivo, nel momento in cui inizio a dimenticare fogge e colori di pigiami e … mutande.

  18. Dopo rabbia e indignazione possono arrivare cose diverse. Possono essere solo uno sfogo momentaneo, un lampo per scaricare la coscienza e dirsi “ecco, mi sono fatto sentire”, o diventare altro carburante per avere la forza di spingere in una direzione diversa. Le coscienze vanno tenute sveglie. Nel mio privato cerco di vivere in modo consapevole e di spendere le mie energie in modo costruttivo, come dice moonfairy sono solo un altro granello di sabbia. Che almeno si sforza di andare nella direzione che sente giusta.

    The Swordman

  19. Per quanto riguarda la foto ci casca proprio a “pennello” in questo post ed è proprio per questo ke lo ritenevo…mali zioso!!!eh eh!!!Ti è piaciuta la storiella???Ho fatto bene a metterti dentro il gruppo GIRL POWER..mi sembravi adatta: devo ammettere ke tutta l’ironia ke ritrovo nel tuo blog mi fa pensare a te come una persona molto forte,ma è ovvio ke potrei aver sbagliato!!Un bacio,mypassion !

  20. Grazie per il tuo commento. In fondo (no, mica tanto in fondo) la pensiamo alla stessa maniera…*PS: i tuoi post scatenano sempre un mare di commenti molti dei quali non meno originali dei post stessi…Non male, mi diverto in entrambi i casi. A rileggerti

  21. L’avevo intuito, solo mi riferivo al fatto che non ci fossero persone.Ho un amico appassionato di Botero e ci ha insegnato ad apprezzarlo.

  22. Non ci credo Noti, non è possibile, tu sei piena di stimoli, le persone che ti circondano te ne danno in abbondanza, non è possibile annoiarsi, qualcosa anche se piccolo è pur sempre un imput, credo tu sia curiosa, intelligente e creativa a quanto vedo… non puoi annoiarti. Semmai passa da me quando proprio sembra che non va la giornata e cercheremo di ritirarla un po su per quanto sarà possibile dolce Noti. Bacio.

  23. La figlia di CK (evitiamo di far ulteriore pubblicita’ scadenzando tutto il nome) ha detto che le fa sempre una grande impressione far l’ amore con un uomo che porta il nome di suo padre sulle mutande.

  24. Il boxer contenitivo è il migliore… questione di varicocele… l’unico problema è la qualità del filato…se dopo qualche lavaggio questa tende a slargarsi… e si portano pantaloni larghi… si rischia di passare tutto il giorno a imbarazzanti evoluzioni per riportare tutto nei suoi confini…
    P.S. la vecchia mutanda rischia fastidiose irritazioni nel caldo estivo.

  25. Ciao Noti sono di passaggio, solo un saluto. Però strana associazione tra banane e mutande maschili. Come mai? – Ciao Softbear –

  26. infatti, preferisco gli uomini sottilmente inquieti che però poi ridono, e con quell’incertez za lieve negli occhi, che fa pendant (che pure non è parola propizia…) con la righina del boxer. Solo che poi mi fregano lo stesso. Un CK non l’ho mai incontrato, invece: sarà che si vedono da fuori, che sono CK, quelli. Grigiopirla. (il 5 maggio è una data storica per gli interisti, e non dirmi che non lo sai. manzoni era solo un precursore. Lo scudetto, ei fu. Poborski Poborski. allora, hai rimosso la rimozione, adesso?)

  27. quasi quasi da adesso non le indosserò più, le mutande, di nessun tipo, per paura di venire giudicato in funzione di esse!!!però che prurito…a presto, ciao

  28. non concepisco l’aver voglia di credere. Io credo sempre a tutto, col beneficio del dubbio. Tipo “ah! sai che nel tal paese hanno visto asini volare?” “maddai! devo andare a verificare! non ci posso credere!” t’e’ capì! San Tommaso era un dilettante al mio confronto.

  29. Parola mia sei sempre piu’ matta..adesso ci mettiamo a disquisire anche sulle mutande, per fare coppia con quelli che ce l’avevano con le mutande femminili di cotone anziche’ di pizzo e varieta’ ineusaribili di modelli? Quasi quasi mi viene in mente di fare un’indagine sui vari tipi di mutande dei finnici…ma dai che hai capito? per sentito dire, farmelo magari raccontare dalle amiche qui’ che razzolano un po qua e un po la’…io?, ma non mi passa nemmeno per la testa…oddio.. ..

  30. Il colore dei pizzi lo ricordo. Se non altro, perchè mi piace indossarlo! Dimenticare il colore di un boxer o di un pigiama è solo la spia della consapevolezza di un distacco, di una perdita: subita, voluta o inevitabile. Spero che nessuno venga a “sbranarmi”. Ma non dimentico di avere avuto (e di avere talvolta) voglia di “sbranare” qualcuno 🙂

  31. Cara Noti…ti confesso che in questo ultimo anno le mutande mi hanno stancato..le mie intendo..il reggiseno l’ho abbandonato a 15 anni o giù di lì…e adesso sento che è venuto il momento di fare a meno anche di loro…sotto il vestito niente…basta con la biancheria intima raffinata e sexi che ho sempre indossato…mi basta la pelle libera che respira…Per quanto riguarda gli uomini bisogna amarli molto per lavare le loro mutande…un abbraccio Sofia

  32. Buongiorno cara Noti..ora ti inventi..magari ..che devi lavare tutte le mutande che ti portano per non uscire? 😛 Un abbraccio forte e un bacio dolce nell’augurarti una buona giornata amica mia. Tnt

  33. sembri molto intelligente, peccato solo che una riflessione così da parte di una donna mi faccia ricordare molto quegli uomini che schifano a priori le ragazze che non riescono a portare il tanga perchè lo trovano scomodo!!! In ogni caso Calvin Klein o D&G a parte non è la mutanda che l’ uomo… non trovi?

  34. Santo cielo, l’argomento mutanda spopola…. Io compro le mutande alla bancarella di Angiolina, slip di quelli che quando esagero con la polenta o i gradi di lavaggio l’elastico mica lo trovi più, e allora Angiolina mi vuole bene e mi fa sempre prezzi particolari… Lo slip bianco è il mio preferito, seguito da quello grigio.

  35. ma sai che quando erano in voga le pantalonaie o cmq i sarti per gli abiti su misura,mentre prendevano le misura col classico metro a nastro,chiedeva no il lato dal quale veniva portato usualmente l’ammenicolo maschile? Mi interrogo sulla scelta 🙂

  36. Le ultime mutande che mi vengono in mente, sono di uno che poi avrei dovuto capire tutto da quelle… 🙂 E invece no, non ci danno ‘sta sensibilità, bisognerebbe fare un corso in mutandologia… mutande nere, larghette, un po’ slabbrate… che ora se le gode un’altra, buon per lei!
    Che insieme alle mutande nere, si è preso pure il coso (e non mi riferisco all’insignific ante attrezzo), che c’era dentro: AUGURI!

  37. ci si potrebbero scrivere dei libri sugli uomini e le mutande.. dai trattati di psicologia ai libri di leggende.. :))
    Mitche le mutande del mercato… :))))))
    un abbraccio..
    quentin..

  38. Volevamo solo “rassicurarti “: i consigli non rompono mai! Grazie dell’ultimo, è prevista una cosa del genere a breve. Per ora la funzione che citi è già “occupata”: se passi il mouse sui titoli “tagliati” appare il titolo intero del post linkato. Rimaniamo come al solito a disposizione! La redazione di Virgilio Blog

  39. slip neri o grigi rigorasamente! e…:°D hauahahahahh mi stanno pure bene! CHE MACHO!( o mocio? *_*) scherzi a parte…ma vaaaaaa le mutande bianche sono come i calzini bianchi corti:ODIOSEEE! !! e poi…il nero snellisce…il bianco ingrassa…quin di…DONNE…AT T ENTE ALLE SORPRESE !!!:°D hahauauauaahaau ahaua PS: dimenticavo…a nche se sono nere…le cambio ogni giorno…e a volte…più di una volta al giorno! portare gli slip neri…non significa essere luridi!:°°D almeno…io non lo sono poi…NON HO MAI INDAGATO SE GLI ALTRI LO FOSSERO!:°°D

  40. forse quando sono in mutande sì ma…1)in genere quel che ho(:°°°D) basta e avanza alle persone a cui deve bastare , 2)tolte le mutande nere…la sorpresa sarà piacevole…è tolte le mutande bianche che mi chiedo…TROVER ETE DAVVERO QUALCOSA???:°°D notiiiii attenta alle mutande biancheeeeee!!! lì non puoi far valere i VIZI della cosa comprata perchè…comunq ue anche se in mutande…la mercanzia l’hai vista! TOLTE LE MUTANDE BIANCHE…te la devi tenè!!!:°°D :***baciiiiiiii 😛

  41. notiiiii…è chiaro che…intavolo il discorso con chi vedo sia ben disposto…è ovvio che se noto che ho davanti degli automi…posso provare pure a dialogare ma…dopo un po’ se non ho riscontri…and assero a fare…:°°D :* e comunque…pens ando alle mie mutande…altro che ridere!!!:P hahahauhuhauahu hahauh:°°D oh…poi…avan zo una proposta a tutti…(non pensare subito maleeeee…non una proposta indecente!!!):* ******

  42. Sono entrata nel tuo blog…….atti rata dalle “mutande” ………..ho letto alcuni dei tuoi post, che dire? Sei semplicemente straordinaria, complimenti anche per la tua ironia , ci vorrebbero molte piu’ persone come te, sai fare sorridere ciao …….a presto tornero con molto piacere

I commenti sono chiusi.