ADDII

Sei troppo per me.
E io muta credendo ci fosse un proseguo della frase. Ho lasciato passare 5 minuti di assoluto silenzio prima di rendermi conto che la frase era finita. 5 minuti possono sembrare un applauso veloce alla recita scolastica, un respiro profondo prima di entrare dal ginecologo. Vi posso garantire che 5 minuti di silenzio sono paragonabili al tempo che voi ci mettereste a compiere la maratona di N.Y. In 5 minuti conti oltre al 100 e infatti io serafica gli ho risposto: In che senso?

Non ti farò mai felice.
E tu che ne sai? Che ne sai se io voglio vivere infelicemente con te? cosa ne sai se io ho un basso istinto masochista e voglio soffrire per il resto della mia vita? e poi chi ti ha detto che io aspiro alla felicità? ecco io invece se non altro per farti un dispetto voglio vivere da infelice. fatti i cazzi tuoi e lasciami scegliere il mio macellaio, quello che mi affetterà il cuore e darà le frattaglie alla signora del primo piano che adora i pettegolezzi sulla mia vita

Non ti ho mai fatto promesse.
Vero, verissimo.Tu non hai mai fatto promesse per cui sta pure tranquillo non andrai all’inferno, non ti trascinero’ in tribunale accusandoti di spergiuro, non dirò al tuo capo-branco che non hai assolto al giuramento. Erano farneticazioni mie. Mi succede tutte le volte che un uomo mi dice ti amo, guarda un po’ che stupida che sono.

Tu meriti di meglio.
Se permetti vorrei essere io a stabilire cos’è meglio per me. So perfettamente che merito di più, che non vali una mia unghia incarnita, ma ho l’istinto della missionaria e voglio illuminare la tua vita. Sono votata al martirio. Me ne vuoi fare una colpa?

Non potrei mai costringerti ad una vita ordinaria.
Infatti non mi costringi, la scelgo io la mia vita e ti posso garantire che il sogno di tutte le bambine è quello di fare la casalinga con i bigodini in testa e le ciabatte ai piedi, una casa ordinatissima e un giardino con i le statuine dei nanetti. E tu vuoi togliermi il mio sogno?

ADDIIultima modifica: 2003-09-26T06:29:46+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “ADDII

  1. No, le statuine dei nanetti nooooo…. gira pagina, se non ti vuole è inutile starci a soffrire più di così. Il brutto della faccenda è questa vocazione missionaria, finchè la persegui troverai altre persone così.

    The Swordman

  2. Difficile rubare un cuore. Ci va tempo, pazienza, dedizione, rispetto, sincerità e consapevolezza. E quando trovi queste cose non te lo fai rubare, lo prendi e lo dai, braccia tese, mani aperte e cuore, potendo ci metteresti anche un fiocchetto di velluto intorno per renderlo più carino. E il ladro a questo punto non è più tale. Reato inesistente per mancanza di presupposti.

  3. oggi ho bisogno ke sia tu a cantare…anke stonando! forse riuscirò a ridere!!!..ho bisogno di ridere dentro però…fuori sono la solita sorridente scassapalle..ma mi sento profondamente triste!!!NOOOOO …quanto sono paranoica!!!!!!

  4. Alcuni volte trovo difficile leggerti. Sei una specie di termometro (ma tu sei una dagli orari un po’ strani, tipo me, o sei una “mattiniera” e quindi una precisina, perché le mattiniere sono quelle che in genere si alzano presto per sbrigarsi presto, un po’ come la luisa che non puliva il wc, che fanno tutte le pulizie di un mese prima di andare a lavorare, preparano il pranzo e la cena, che sono stra-organizzat e e stra impegnate. ok, vado, m’è venuta l’ansia a pensare a tutte queste cose). P.S. Davvero mi daresti l’e-mail? Quante domande mi concedi? (così mi regolo). Comunque mi turba il fatto che copi, giuro.

  5. …ci sarà pure un modo per liberarsi di te!…lascialo andare… gli hai lasciato tra le mani la granata…hai tirato la sicura…e adesso girata di spalle…aspett i…
    Buona giornata…e attenta al botto!
    artista1969

  6. mi viene un sospetto, che avessimo la calamita piccola, tu io e dieci altre che ho trovato quì nel blog, che incontrassimo tanti bravi figli di puttana, o sbaglio? io uno solo, in verità, ma vale per tutti quelli del sucitato contesto, tutti insieme…riagg iorna il tuo sogno e io riaggiorno il mio può darsi che quel lo che usiamo sia un soft..obsoleto. ..chissà perche di soft ci siam rimaste solo noi e tutti gli altri, stron(g/z) ( cambio di finale ) ci prendano pel cxxx?

  7. Gli uomini sono tutti dei perfetti bastardi se gli lasci fare il bastardo.. Molte volte gli occhiettini sono talmente cuoricini che non ci si rende conto degli errori.. Naturalmente ci si accorge di tutto quando abbiamo già messo la frittata in tavola.. E’ così anche per le donne bastarde.. solo che cambia la “reazione morale”.. mi spiego.. “SE L’UOMO LASCIA UNA DONNA COLUI CHE HA OSATO TANTO E’ BASTARDO, SE E’ LA DONNA A LASCIARE L’UOMO QUASTI HA FATTO SOLO IL SUO DOVERE PERCHE’ L’UOMO E’ BASTARDO..” un pò come.. facendo un esempio analogo.. “SE L’UOMO HA TANTE DONNE E’ UN FIGO, SE LA DONNA HA TANTI UOMINI E’ PUTTANA!!”

  8. Un giorno qualcuno mi disse, per giustificare una sua storia oltre a me.. “Sofia sei troppo per me, ho bisogno di qualcosa di meno, meno intelligente, meno donna, meno affascinante, meno speciale, tu sei tutto ed io voglio solo un buco in cui annullarmi, voglio il riposo del guerriero e tu sei un vulcano che mi scuote” eppure non voleva perdermi..ha combattuto come una belva per non lasciarmi andare, per tenermi legata alla sua corte, convinto che fossi una cosa sua lo stesso..e passando attraverso quel buco nero in cui si perdeva, distratto il mio carceriere per un attimo..sono sfuggita al suo dominio..E adesso mi appartengo..e appartengo a chi sa riconoscermi e mi desidera nella mia totale essenza, nel mio essere santa e puttana…e anche un buco nero in cui perdersi..e una stella..Ti abbraccio Noti..insegnere mo agli uomini a riconoscere la luce..e accoglieremo le loro tenebre..comple te dovranno amarci. Da una “Donna” non ci si può distrarre. Sofia

  9. :)) Bellissimo! :)Sara PS:(per la serie:”viva i commenti costruttivi… “). PPS: per il sogno di tutte le bambine: i centrini della nonna sul divano e le pentoline di rame vicino alla stufa a legna dove li metti?!

  10. ma ti scaricano tutti? Sarai na spaccaballe! Ma dimmi un po’, qual e’ il tuo sogno? La casalinga coi bigodini e tutto il resto? AAAAAAAAAAAAAAA AAAAARRRRRRRRRGH HHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHH! Ma stai a scherza’? Anche se non ha senso, mi vien da alzarmi e fuggire… e insomma quella pagina non si apre….
    riprova, c’e’ chi riesce ad entrare http://utenti.l ycos.it/kanaya71 /, Fammi sapere, senno’ mi dai il tuo address e ti invio la foto in forma privatissima, con un’altra davvero carina.

  11. qualcuno ne hai dimenticato tipo: non amo nessun altra , sei l’unica donnache potrei mai amare ma primadevo scoprire me stesso. oppure con testo bene, io ti amo, c’è intesa, ma non mi sento di avere legami fissi, non sono adatto e qui parte la tiritera del ti farei soffrire ecc. ecc.
    mah, chi lo sa comunque hai ragione se io ti voglio bastardo, stronzo e figlio di puttana, saranno cazzi miei. ciaio

  12. Non potrei mai costringerti ad una vita ordinaria,non ti ho mai fatto promesse,non ti farò mai felice,sei troppo per me e tu meriti di meglio. Belle frasi,belle parole che spesso però sono solo un pretesto per troncare in modo soft un amore. Parole che si spera non feriscano l’altra persona, parole che però non servono a niente. Il solo pensarlo è come impugnare un coltello, l’esprimerlo è come dare una pugnalata mortale al partner. L’intenzione non era quello di far male, il risultato è stato l’omicidio di un amore.

  13. Apriamo un blog,” le migliori cazzate sparate dagli uomini per mollarci??” Ma dico possibile che quando arrivi il momento hanno una fantasia così vasta??? Poi se gli parli di bigodini e nanetti scappano… mahhh, mi sa che sono proprio piccoli str… travestiti da “uomini”… Però dai confessa i nanetti nel giardino non li avresti messi, quelli no, bastava quello che avresti avuto per casa.

  14. Io non so farmi una ragione neppure se finisce un film, infatti non riesco mai a guardare i finali… Anche una scatola di pasta vuota mi pare oltremodo affettiva e la getto via malvolentieri.. .vorrei essere sicura che mi spedisca una cartolina, di tanto in tanto. Quindi figurati come potrei vivere la fine di un amore o un abbandono… Pure di fronte all’evidenza/ ineluttabilità, continuerei a chiedere “Perchèèèè?” Non si fa così? E siccome la necessità crea la funzione e il servizio, alla domanda reiterata l’uomo si è attrezzato: frequenta corsi d’aggiornament o in addii, che diventano tutti uguali. buonanotte, noti. sei grande grande.

  15. Non so mai che dire quando ti leggo. Ho sempre timore che i miei commenti non siano graditi. però quello che riesci a costruire tu con le sole parole è un affresco troppo ben fatto per non dirtelo. io l’apprezzo e l’ammiro.. commento buonista ma sentito.. davvero

  16. Sto vagando per il tuo blog… li senti i miei applausi, non è vero? Però senti anche che mi rodo perchè certe cose di te mi fanno incazzare…ma sempre sorridere… bah, vado avanti

  17. perfetto, ci sono quasi tutte le frasi solite…
    ed io cretina le ho ascoltate e credute tutte dalla stessa fonte…
    e le diceva mentre le intercalava con un ti amo…

I commenti sono chiusi.