DISTRAZIONI

9705aee99cd11944516522edc2ce6563.jpg

Devo essere una donna distratta. Continuo a perdere gli uomini
Uno l’ho dimenticato sul palco di un teatro, era vestito di bianco e fumava lentamente sigarette nazionali, un altro credo di averlo perduto a Imola al Gran premio, lo chiamai con un nome diverso dal suo e forse si offese. Uno l’ho mollato in riva al Po e piangeva ma non riuscivo più a toccarlo e ho riavvolto il plaid. Vittorio l’ho smarrito in un ospedale psichiatrico ricoverato perché alcoolizzato e gli si erano spenti gli occhi. Quello che ho perso a Praga aveva un intercalare buffissimo, ma li’ è stato facile, cammina molta gente sul Ponte Carlo, mentre è stato molto più difficile perdere l’uomo con velleità letterarie che mi riempiva di sciocche, banali e scontate poesie d’amore scritte da lui Ero diventata allergica alla poesia. Ho scordato, nel giardino di casa sua, l’uomo che mi faceva potare la siepe di pungitopo e aveva la casa più sporca e disordinata che abbia mai visto. Gabriele lo volli perdere quando mi disse, al mio ennessimo rifiuto:- Tu non ti sposerai mai, non sei fatta per sposarti- Se mi avesse sputato in faccia mi avrebbe fatto meno male. Quello bello, oddiocomerabello, l’ho ceduto in cambio di una libertà obbligatoria che mi aveva imposto, mentre l’uomo dalla voce che feconda lo barattai con una prima all’arena di Verona
E’ te che non riesco a smarrire.
Ritorni puntuale come l’anticiclone delle Azzorre nella mia testa
Vorrei portarti al mare e sentire finalmente l’altoparlante che dice: Achtung – achtung! E’ stato smarrito un uomo: indossa costume nero con una striscia verde. Chi lo avesse trovato è pregato di portarselo a casa. Non sporca, è tranquillo, beve molto ma non è violento, non perde il pelo e poi è così cretino che vi ci affezionerete.

Li perdo, ma non riesco a dimenticarli.

DISTRAZIONIultima modifica: 2003-08-01T05:55:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “DISTRAZIONI

  1. sul perdersi dovrò prima o poi dire la mia… non si dimenticano perchè alla fine hanno costruito quelle che siamo adesso… delle psicolabili insicure che ogni volta che si rapportano a una nuova persona hanno castelli di paure e sviscerano anche i puntini di sospensione negli sms! mavafff….

  2. “Ho messo via un po’ di consigli dicono e’ più facile
    li ho messi via perché a sbagliare sono bravissimo da me.
    Mi sto facendo un po’ di posto e che mi aspetto chi lo sa
    che posto vuoto ce n’è stato ce n’e’ ce ne sarà.
    Ho messo via un bel po’ di cose
    ma non mi spiego mai il perché io non riesca a metter via te…”

  3. … (continua dal mio blog).. nel senso che anche noi fesse invece di comprendere dovremmo mandare affanc alla prima avvisaglia e invece lo facciamo quando siamo già spiaccicate come willy il coyote sul treno che esce dalla galleria che lui stesso ha dipinto.. minkia cos’è metaforico quell’animale! !!
    una cosa ce la dobbiamo ripromettere… se avremo figli maschi: non facciamo i danni che ha fatto la generazione delle nostre madri sui nostri cazzzrrrrllll di coetanei!

  4. Il tuo blog è veramente piacevole, interessante, induce alla riflessione, mi fa un po’ ridere e un po’ intristire. Leggerlt è stato come salire sull’altalena delleemozioni. I tuoi spots sono scritti con rabbia, gioia, ironia…e le immagini di Botero, non usuali e non casuali, un commento così, una bella trovata: due forme di linguaggio che fanno respirare la stessa atmosfera…mi sembra che dirti BRAVA, non sia un complimento ma mi nasce sincero.

  5. I desideri non muoiono! Giacciono negli archivi dell’anima, prigionieri della ragione, in attesa che la folle passione li liberi dalle catene. Un abbraccio Sofia

  6. Io vorrei avere la forza di abbadonarli sull’autostrad a quando passa qualche tir… troppo crudele?

  7. Forse sarebbe il caso di fare due cose:

    1- comprare un cercababy Beghelli , glielo leghi al braccio e quello fa
    bip quando lui si allontana .

    2-magari prima di sceglierli , provare bene l’articolo e, solo se
    veramente soddisfatte , procedere all’acquisto.

    ah…
    3- Ricordiamo alla gentile clientela che se il prodotto ( o maschio )
    acquistato presenta difetti o non è di vostro gradimento , avete 8
    giorni per la sostituzione con altro di pari valore o per recedere il
    contratto stesso .

    bye bye

  8. ….il problema per me è trovarli…ahi, è dannatamente difficile….sì ce ne son tanti in giro, ma quello ke quando ti guarda comincia da dentro, nel fondo più profondo…lo si trova sempre più di rado; quando pensi di averlo trovato e poi lo perdi è ancora peggio perkè porta via anke una parte di te e dopo nn hai più voglia di far entrare nessuno…..
    felice ke tu mi abbia visitata…i tuoi versi sono davvero incredibili, grazie perkè li regali a noi ke leggiamo!

  9. non so chi tu sia, nè che lavoro tu faccia, ignoro la tua età, la città dove vivi. sei una grande scrittrice: piacevole scorrevole ironica interessante. mi farebbe piacere un tuo commento sui miei scritti (se hai tempo, se hai voglia) grazie. alla prossima

  10. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.