TELEFONATE

cbe845bb95188b8a1e264b0ee6fd45b2.jpg

Credo che la caratteristica fondamentale degli uomini sia quella di scomparire. E’ una abilità straordinaria che solo loro possiedono e credo pure che se la passino per tradizione orale. Non ho mai trovato infatti un documento scritto a risprova del fatto, ma la casistica mi da ragione. Avete mai provato a chiedere ad un maschio maggiorenne conseziente:- Quando ci rivediamo?- La sua risposta nella maggior parte dei casi sarà:- Ti chiamo io- E infatti lo fa i primi tempi della vostra relazione, insomma fin quando non gliela date atrofizzando quella parte del vostro cervello che continua a ripetervi:- Che cazzo fai? Lo sai che dopo se ne va….- Niente da fare: la bestia vi ha talmente intenerito che non potete credere che vi abbandonerà al prossimo autogrill Pavesi. A quel punto, dopo aver tempestato le amiche di chiamate disperate, litigato con vostra madre che non puo’ capire perchè lei non sa cosa si prova, mandato a puttane il rapporto col vostro datore di lavoro, cominciate a studiare una strategia. La prima domanda è: ” quando tempo deve passare perchè io possa dire che è scomparso?” E’ chiaro che un giorno è poco, non sufficiente per allarmare la vostra sensibilità, 5 giorni iniziano a preoccuparvi ma siete ancora in estasi per la pseudo scopata che vi ha dato e riuscite ancora a sopportare l’attesa. Passa una settimana. Niente. Ok. Mi preoccupo. Il mio amor proprio inizia a sentirsi ferito.Ma come io l’ho data al bastardo e lui manco una chiamata? Lo sapevo, lo sapevo che non dovevo farlo…. anche mia nonna me lo ha sempre detto e io che non ci credevo e ci ricasco tutte le volte… Ma forse ha avuto da fare… impegni…. Forse il lavoro…. provo a telefonare io fingendo di aver sbagliato numero, di aver letto la riga sbagliata, di aver schiacciato l’invio con troppa fretta perchè “sai dovevo parlare con Carlo per un lavoro urgente e beh tu sei sotto Carlo nella rubrica del mio cellulare….” Si ecco faccio così… Suona… -Si?- – Omiodio devo aver schiacciato il tasto sbagliato, sai dovevo chiamare Carlo per un lavoro urgente e tu sei….- – Non importa, capita, ciao- Uhmm e adesso? Nonimportacapitaciao.Ma è quello tutto quello che deve dirmi? HA sentito la mia voce e tutto quello che mi dice è : Nonimportacapitaciao. Gli ho anche dato modo di essere geloso e lui che fa? mi dice Nonimportacapitaciao. Calma. No non sto calma. Spero che gli prenda uno dei suoi attacchi di allergia al polline o meglio ancora spero che entri un gatto nella sua camera e si strofini sul suo letto così domattina avra’ gli occhi talmente gonfi e lacrimosi da non riuscire ad aprirli e quando scenderà dal letto a occhi chiusi spero inciampi nella pedana e nel tentativo di frenare la caduta si sloghi il polso destro così neanche più le seghe riuscirà a farsi! Ma io non lo chiamo, no, non lo chiamo, piuttosto che chiamarlo mi mangio il polpastrelli delle unghie……. 33368 …. no ho detto no! 33…. ecco… non è che lo voglio chiamare, ma sono le dita che compongono il numero da sole…. oddio non riesco a fermarle… 333682…. Ciao, mi manchi……

TELEFONATEultima modifica: 2003-07-12T17:00:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

82 pensieri su “TELEFONATE

  1. Per te non sarà stato divertente, ma abiamo una nuova rachelgreen nel mondo blog, è non e poco: mi hai fatto morire dal ridere.!

  2. Uomini e donne in cerca di avventure facili…
    uomini e donne che si lasciano ammaliare dalle parole..
    uomini e donne che poi soffrono..
    Il mondo è pieno di uomini e donne così uguali…ma nello stesso tempo così diversi…
    alcuni si divertono..altr i soffrono..
    alcuni scompaiono..alt ri soffrono..
    Giusto soffrire per queste persone? La risposta logica sarebbe no..ma di logico nella nostra vita non c’è nulla..quindi ci mancheranno e soffriremo ogni qual volta qualcuno scomparirà all’improvviso .

  3. Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili…

    Lei: Noo…o….oooh ..on e’ vero, tu non capisci l’universo femminile, la mia spiccata sensibilita’, si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista…

    …ciononostant e…

    Lui: Cara ti amo.
    Lei: Mi sento confusa.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Devo stare un po’ da sola.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Non mi voglio sentire legata.
    Lui: Cara ti amooooo !

    (musichetta…) (il momento dello humor ci vuole)

    Lui: Rimani in casa.
    Lei: Voglio essere libera.
    Lui: Esci pure con chi ti pare.
    Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio

    Lui: Vorrei palparti le tette.
    Lei: Porco !
    Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
    Lei: Finocchio !

    Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
    Lei: Ti amo !
    Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
    Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

    Lui: Mi metto il goldone…
    Lei: Ho un desiderio di maternita’.
    Lui: Ho un desiderio di paternita’.
    Lei: Mettiti il goldone.

    Lui: Cara ti amo.
    Lei: Mi sento confusa.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Devo stare un po’ da sola.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Non mi voglio sentire legata.
    Lui: Cara ti amooooo !

    (…giovani comici…)

    lui: Rimango in casa.
    Lei: Mi opprimi.
    Lui: Esco.
    Lei: Questa casa non e’ un albergo.

    Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.
    Lei: Non sono una troia.
    Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?
    Lei: Che palle !

    Lui: Disse la vacca al mulo…
    Lei: Oggi ti puzza il culo !
    Lui: Disse il mulo alla vacca…
    Lei: Ho appena fatto la cacca…

    Lui: Cara ti amo.
    Lei: Mi sento confusa.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Devo stare un po’ da sola.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.
    Lui: Cara ti amo !
    Lei: Non mi voglio sentire legata.
    Lui: Cara ti amooooo!

    (…harg harg harg…)

    Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell’estasi suprema che e’ propria dell’idillio dell’amore.
    Lei: No, perche’ quando avevo 13 anni mio cugino me l ‘ ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero’ possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara’ bellissimo lo stesso…
    Lui:(te lo tronco nel culo)
    Lei:(dai sii serio)

    Lui: Usciresti con me domani sera.
    Lei: Sono stanca forse ho gia’ un’ altro impegno.
    lui: Beh, poco male cosi’ vedo i miei amici.
    Lei: Sono libera.

    Lui: Mettiamola sul sesso.
    Lei: Ho bisogno d’affetto.
    Lui: Mettiamola sull’affetto.
    Lei: Chiaviamo.

    Lui: Io sono come sono.
    Lei: Cerca di cambiare.
    Lui: Sono cambiato.
    Lei: Non sei piu’ quello di una volta.

    Lui: Tu mi appartienti.
    Lei: L’ utero e’ mio !
    Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.
    Lei: Eccoti l ‘ utero !

    Evviva l ‘ amoreeeee !!!

  4. telefona a lui…non per dirgli di tornare..ma di leggere almeno quanto ti manca, a volte scrivere è più facile che parlare.

  5. siamo un gruppo di amici, dacci il suo numero e lo chiamiamo noi, d’accordo per la privacy , ma aiutare anime in pene è la nostra vocazione.

  6. Sono una donna e sò quello che provi, tu ti aspetti una telefonata ma questi, dopo che hanno avuto quello che realmente gli interessava, non chiamano MAI..
    Ma ciò che è peggio e che se li incontri dopo qualche tempo nemmeno ti salutano. Si voltano dall’altra parte, cambiano strada , fingono di telefonare insomma ogni strategia pur di far finta di non vederti…

  7. Cara,pensa alla felicità di quei momenti se poi scappa è meglio per tutte noi., se scappano non sono gelosi e possiamo fare quello che ci pare. Non sprecare lacrime inutili, lascialo andare via.Troverai altri uomini come lui, felicità breve ma almeno nessuno rompe.

  8. Fortissimo questo racconto !! Ma davvero siete cosi tonte da non accorgervene prima? Evidentemente si… Ahahaha

  9. Se invece di scrivere questo blog tu gli corressi indietro, forse risolveresti qualcosa. Inizia a correre se lui corre più veloce allora scappa davvero.

  10. ho letto i tuoi post questo è decisamente il più divertente vorrei poterti consolare dicendoti che anche se scappiamo ti restano sempre gli Odori 🙂

  11. Inizi con i ricordi che ti fanno risentire gli odori, poi gli dici ascoltami e parli per ore, non felice gli fai le telefonate..eh pover’uomo cosa credevi che fosse un santo per rimanere lì?

  12. il “nonimportacap itaciao” è tipico di una situazione in cui lui stà facendo qualcosa. Forse era pronto per scappare da un altra come te?

  13. L’abilità di scomparire ci viene tramandata ma non in modo orale probabilmente è nel nostro dna di uomini. Semplice Istinto Maschile, che tende a salvaguardare la propria libertà che non è certo ipotecabile con una notte di sesso.

  14. SIETE TUTTI UGUALI E QUESTI COMMENTI LO CONFERMANO.
    La vittima è Lei!! E non lo “squalo” che gli ha prima girato intorno,muovend osi in modo aggraziato fingendosi innocuo e sensibile, mentre lei nuotava per restare a galla, gli ha fatto credere che poteva aggrapparsi e lei che sentiva l’estremo bisogno di potersi fidare di qualcuno ingenuamente si è “aggrappata”. Questo è l’unico errore che ha fatto perchè lo “squalo” non aspettava altro, vittima del suo bisogno di non sentirsi sola, la paura che risiede in noi donne, la paura di restare ZITELLE

  15. Se lui è scappato non provava amore, in quei frangenti provava solo piacere e il piacere si sà si dissolve nel tempo, come del resto si è dissolto lui.

  16. Che dire.. notimetolose sei una new-entry che non passa inosservata, complimenti continua a scrivere aiuterai a rendere questi bolg molto più interessanti, vivaci e divertenti qui servono persone come te.
    Non ti fermare.

  17. ti aspettavi una chiamata dal bastardo dopo che l’hai data a lui? volevi forse sentirti dire…GRAZIE?

  18. se dopo che per qualsiasi motivo la dai ad uno gli lanci tutte quelle maledizioni..se i da classificare come una pericolosa!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

  19. GENERALIZZIAMO. ..

    Tutte in cerca dell’Amore
    tutte in cerca della storia infinita
    tutte in cerca di una persona con cui invecchiare
    tutte in cerca del principe azzurro
    tutte in cerca del uomo “perfetto”

    mentre cercate dedicatevi ogni tanto anche a solo un pò di sano sesso se preso con filosofia non nuoce

  20. Io non ho avuto di questi problemi, sono stata più furba sotto quest’aspetto mi sono fatta sposare prima di concedermi.
    Il fatto è che solo dopo ho capito cosa mi ero persa per tutto quel tempo

  21. Non ti sentire usata hai solo svenduto delle emozioni e un pò di amore. Ma non hai finito le risorse ne potrai dare ancora molto.

  22. ci sono molti post che andrebbero commentati sieta davvero tutti molto bravi e da qualcuno bisogna pur iniziare
    mi trovo d’accordo con quello che ha scritto sedanojr e ti rammento di continuare a scrivere

  23. l’essere lasciati capita al uomo e alla donna e le reazioni sono le stesse si soffre ognuno a suo modo…
    Ci sono quelli che vengono attanagliati dal dolore, quelli che diventano pensosi, quelli che si dedicano a faccende domestiche,Ci sono quelli che piangono molto e cicatrizzano in fretta, quelli che annegano nelle loro lacrime. Ci sono quelli che sono contenti, ci sono quelli che non riescono più a vedere nemmeno l’immagine dell’ altra persona ci provano ma la persona se n’è andata non lasciandogli nemmeno la propria immagine.Ci sono quelli che non mangiano più, quelli che bevono, quelli che si suicidano .Ci sono quelli che vanno in ferie, che scappano e c’è chi fà una cosa qualunque..SCRI VERE, per esempio.

  24. Per prima cosa vorrei dire che non essendo registrato, la mia scarsa dimestichezza col PC fa si che non sia il caso neppure che ci provi mi ritroverei con PC impallato e fuori in meno di un secondo..
    Stufo di girovagare in chat noiose spesso stupide e poco costruttive oggi sono capitato sulla pagina di virgilio Blog, ancora non ho capito cosa sia un blog , ho visto un posto dove la gente scrive.. (perspicacia di un quarantenne ahahah) arrivo al dunque. Questo fra tutti quelli che ho letto però è stato quello che mi ha fatto tornare alla mente quanto posso essere stato, per certi versi, “bastardo” perchè proprio pochi giorni fa mi sono comportato allo stesso modo del lui descritto da te;anch’io sono sparito….(con tinua)

  25. (continuazione) non sono sparito perchè avevo ottenuto quello che mi interessava. NO non era quello che mi interessava non era di sicuro una chiavata iò ,io interesse.Sono sparito perchè lei merità di meglio di un tipo come me e ci sono altri motivi molto più validi che però non potevo spiegare….
    Ti chiedo scusa per evar utilizzato il tuo spazio ,l’ho fatto solo perchè sei riuscita a darmi il punto di vista di una donna e anche perchè non sarei mai in grado di farmi un blog personale come dicevo prima io e il pc non siamo molto in sintonia.
    Rudi.

  26. Quante donne ho trattato così non ne ricordo nemmeno i nomi apparte quello della prima Paola ma non la ricordo di certo per le prestazioni no niente di eclatante da 1 a 10 un 7 che poi è diventato un7,5. La ricordo perchè era la prima, l’iniziatrice del mio gioco e sopratutto perchè sono riuscito a giocarci 3 volte in 4 anni , ecco spiegato il “poi è diventato un 7,5” .. troppo ingenua per capire che non mi interessava troppo presa a curarsi del suo aspetto e del suo egocentrismo per capire che non valeva nulla di più.Se sei anche tu così… te lo meriti

  27. bisogna sempre ascoltare le persone anziane, la nonna ti ha avvisata e tu non le hai dato retta.Ti servirà da lezione.

  28. Non disperare, forse lui tornerà colto da un improvvisa voglia dicendoti che si è comportato male, di perdonarlo. Ti riempirà di parole dolci e tu ci cascherai di nuovo, lui si farà ancora gioco di te, ti prenderà e poi all’improvviso scomparirà di nuovo.

  29. E’ quando date qualcosa di voi stessi che date veramente…
    tu l’hai data , volevi forse un riconoscimento? ?
    Come disse Gibran
    E’ bene dare quando vi viene chiesto, ma è ancora meglio capire e dare spontaneamente quando nulla vi viene chiesto ..poiche trattenersi significa perire

  30. ahhahah complimenti a chi ha scritto frase di gibran a questo proposito vorrei aggiungere che se ve ne facevano 2 eravamo tutti contenti..almen o una ve la tenevate stretta e così una la potevate dare senza tante storie 🙂 ahahah

  31. Mah..l’uomo è portato a scappare,ma è anche vero che la donna la dà con una certa facilità e dopo averla data si lamenta sempre.

  32. Cerchiamo il lato positivo, cerchiamolo..du nque vediamo.. tu ti aspettavi un seguito lui non te l’ha dato…continui amo a cercare… tu volevi coronare un sogno ..lui è sparito..contin uiamo a cercare… volevi il tuo principe nel letto con te per il resto della tua vita..lui è sparito.. continuiamo a cercare…. cerchiamo… beh almeno non ti ha messo in cintà prima di sparire! l’abbiamo trovato!!

  33. Non rimpiangerlo.Tu gli hai donato il tuo amore,hai donato te stessa e lui non è stato in grado di capirlo. Non ha meritato il tuo amore.Potrà dire che ti ha avuta ma non potrà mai sapere tutto l’amore che ha perso scappando da te..se venisse a conoscerlo non scapperebbe più.

  34. Vorrei solo dirvi che noi donne siamo diversi dagli uomini, già noi se ci guardiamo allo specchio sappiamo cosa abbiamo di fronte conosciamo i nostri “Limiti”,semp re che ne abbiamo, loro invece no. Loro ,gli uomini o meglio sarebbe chiamarli ometti, per quanto brutti possano essere credono sempre di trovarne una meglio. Sempre alla ricerca della Arcuri o della Hunzicker convinti che gli spetti di diritto, con il risultato che le altre siano li tutte pronte a cascare ai loro piedi…

  35. Cazzo cazzo cazzo!Questa è la terza volta che ci provo ma il commento non appareeeeeeee xxrcamadonna!!

  36. ho deciso di rispondere come anonimo poichè sono convinto/a che tutti abbiamo voglia di fuggire, ha scritto un filosofo l’elogio della fuga anche se qualcuno non lo apprezza la scomparsa è la preparazione naturale e fondamentale perchè il nulla possa avvolgere le nostre vite inuili e senza scopo e farci percepure l’aura dell’ infinità. ciao a tutti

  37. come racconto se è inventato è divertente, ma se non è inventato è quasi drammatico. Non so se ridere o piagere… vabbe forse è il caso di ridere 😉

  38. …che dire quando invece è lei a negarsi al telefono o quando è lei ha sparare SCUSE semicredibili “o scusa devo uscire con un amica” ..”no guarda oggi proprio non posso” perchè non puoi? “sai mi è morto il gatto e mentre mio fratello lo stava sepellendo un fulmine l’ha colpito”…ma non avevi detto di non aver animali e essere figlia unica???

  39. gradevole e di veloce lettura
    comunicante – manifesta da subito la sferzante quanto atavica femminil tendenza alla misantropia condita da cocente ironia
    nel complesso risulta essere l’ulteriore denuncia ,del resto legittima, del mondo della donna verso quello sempre più caracollante dell’uomo.
    Il sig. SIC cosi disse…

  40. sono quello che aveva scritto questo: –Inizi con i ricordi che ti fanno risentire gli odori, poi gli dici ascoltami e parli per ore, non felice gli fai le telefonate..eh pover’uomo cosa credevi che fosse un santo per rimanere lì? — e dopo che è sparito poi lo cerchi e lo investi in auto??

  41. Ma allora gli uomini sono davvero tutti uguali da qualunque parte del mondo nascano sono uguali e bastardi nello stesso modo

  42. Le tue parole sono così schifosamente vere che quasi sembra assurdo che qualcuno abbia avuto il coraggio di scriverle. Stasera ti pensavo perchè sto qui e guardo il telefono aspettando che squilli. Lo guardo come se dovesse mordermi. sento che si avvicina e sta per toccarmi ma sul più bello rinuncia ad affondare i denti nel mio orgoglio ferito. forse anche lui teme di morire del mio veleno. ultimamente non riesco a dare altro

  43. Semplicemente splendido. Una realtà con risvolti comici eccellenti. Eheheh, ammiro il tuo modo di scrivere. Se dovessi scriverlo io sarebbe una tragedia colante rabbia da ogni singola lettera. Torno presto. Nadia.

  44. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.