GENETLIACO

Era il 4 luglio 2003.

Sono passati 9 anni.

E sono ancora qui.

E ho ancora voglia di scrivere.

E ho ancora voglia di leggere.

E custodisco ricordi.

E potrei vendere nottate.

E visi e sorrisi e nick.

E abbandoni.

Poi solitudini e pianti.

E Botero e le sue donne dagli occhi vuoti.

E intrecci sfilacciati dal tempo.

Già. Il tempo.

Quello che non ho e che vorrei comprare,

Quello che mi porto nel nick.

Quello che mi abbraccia e non mi lascia libera.

Si.

Sono ancora qui.

Ad un orario umano.

Ma la notte, l’ho imparato, si sgrana senza fretta.

Come carezze sui visi offesi.

GENETLIACOultima modifica: 2012-07-04T23:45:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

28 pensieri su “GENETLIACO

  1. Che bello, una descrizione impeccabile…ed è per questo che ti voglio bene…
    passa una buona giornata Noti…

  2. che bello, che bello, che bello che tu sia ancora qui e che proprio su questo post io capiti a salutare
    🙂

    un salutone grande
    e spero che tu sia ancora qui
    sempre

  3. Scrivi, scrivi…
    P.S. Infatti qui co’ sto caldo non si dorme.
    P.S. Io ormai di esserci me lo ricordo e me lo scrivo ogni giorno.

  4. Io ci sono dal giugno 2004 e col tempo
    il tuo blog mi conquistato, i tuoi scritti e brevi racconti
    ed ho iniziato ad apprezzare i dipinti di Botero.

    Un salutone grande, tra una settimana sarò in ferie nella
    mia cara Catania.

    Ciao da Giuseppe.

  5. dai prendiamoci il tempo e andiamo a fare il giro del mondo. ne ho piene le palle del tran tran. partiamo dal sud america e poi fino all’alaska. e poi dal sud dell’africa e poi verso est tutta l’asia e finiamo con l’australia senza saltare il giappone e poi, quando saremo piu’ vecchie e piu’ stanche ci gireremo l’europa con calma. e poi? e poi boh… al momento non voglio proprio pensarci

  6. ciao noti, sai è bellissima, dovresti porovarci più spesso. Ha un che di tragico, di sospeso nel tempo, di malinconico, ha il sapore denso e amaro della vita, ha il sorriso della speranza, ha qualche cosa che appertiene a te e a tutti noi. Un abbraccio e un sorriso, ref

  7. Abbiamo cominciato quasi tutti in quel periodo, credo che tu sei l’unica o quasi rimasta in giro con le tue storie e ritratti straordinari e affascinanti. Ogni tanto qualcuno torna “sul luogo del delitto” ed è sempre con nostalgico piacere che ritrova “vecchie” conoscenze con le quali ha condiviso uno scorcio della propria esistenza. Buona vita, Noti.

  8. ..sei così bella che si spezzano i calici prima ancora che il vino sia versato, non ci toccherà mica berne dal collo della bottiglia!!!

    tanti anni sì… tanto tempo andato e penso che capiti anche a te, sembra tutto così dietro l’angolo e non si è mai abbastanza e tutto che scorre, veloce, veloce, veloce…

    ma noi siamo ancora qua…
    questa è la meraviglia più grande…

    abbraccio stretto ma stretto stretto nè!!??

    m.

  9. auguri, dunque. 9 anni so’ un bel po’. ma io ne ho quasi 8. i post sul terremoto sono molto belli. ciao w

  10. …e meno male che ci sei ancora. In caso contario, io che sono arrivato “tardi”, come avrei potuto conoscerti?
    🙂

  11. il tempo è quello che ti afferra per la giacca e non ti molla mai. Nove anni, eppure sembra ieri che ci incontrava fra questi vicoli di notte fra una sigaretta, un caffè e un commento. Incontri per caso fra parole e scritti . Apunto il tempo quello che passa e non sempre ti lascia carezze sul viso. Ciao Noti buon compleanno

  12. Caspita, nove anni di blog ( se ho ben capito…) sono notevoli! Complimenti, non è da tutti riuscire a mantenere vivo l’entusiasmo così a lungo anche perchè per seguire un blog non basta il tempo ma ci vuole dedizione, impegno, voglia di mettersi in discussione….
    Un saluto Noti, con l’augurio di una bella settimana.

  13. Accidenti (e auguri), ma lo sai che notimetolose e aitanblog sono coetanei. Mio figlio ha solo un paio di mesi meno del tuo…

  14. sisi, era il quattro luglio… ora e’ il quattro agosto e tu non stai scrivendo un cazzo! come sei messa bastarda emiliana tremolante!

  15. ciao noti, sì, avevo regione, dovresti proverci più spesso, un nuovo abbraccio sperando che possa in qualche modo darti sollievo

  16. io su per giù anche. ma non ho più voglia di scrivere. sempre che si trattasse di scrivere.
    non c’è nessuno Notime. mi annoio, ogni tanti ci riprovo ma niente da fare.
    come butta? tieni botta?

  17. anche per me sono passati 9 anni, in quell’estate 2003 rimasi alcuni mesi tra le scogliere remote dell’Olivetta e il brusio di Paraggi, poi tornai giù in tempo per vedere e assistere mia madre nei suoi ultimi giorni. Ora che sono di nuovo tra quelle scogliere remote e il vociare dei turisti nella imminente notte bianca di Santa, il mio pensiero va a una blogger che si entusiasmava per quelle scritte che attraversavano il monitor…come schiaffi sulle facc(i)e distratte….
    Adesso imperversa facebook e twitter allora inesistenti, ma VirgilioBlog è e rimane una piattaforma in cui mi piace sostare ogni tanto( adesso scrivo poco), senza preoccuparmi del tempo. Buonanotte, in un orario umano…

I commenti sono chiusi.