CAPTATIOBENEVOLENTIAE

angiolo, angelo, angelo custode, ali, bambini, protezione, ponte pericoloso, santino, plastificazione,

Un libro della Boralevi, citare il titolo mi sembrerebbe una perdita di tempo. L’ho messo sullo scaffale con quello regalatomi l’anno passato che non ho mai sfogliato. Subirà la stessa sorte.

Incensi di varie profumazioni e forme odore che mal sopporto anche se dondolato col turibolo

Crema rinfrescante per i piedi e qui mi permetto una dissertazione: sono certa che chi me lo ha regalato non ha mai sentito l’odore dei miei piedi e soprattutto non sa se le mie estremità posteriori  soffrano il caldo

Piantina di spatyphillum in vaso di vetro con biglie colorate bicolori

Pashima viola , colore che non indosso e sul perché aggiungo “ sono fatti miei”.

E un santino in plasticone con angiolo che protegge due bambini con tanto di buchetto per appenderlo alla parete acquistato appositamente a Roma, che ho scannerizzato e postato perché indescrivibile in altro modo.

 

Regali di Natale ricevuti che vorrei non ricevere più non perché non siano stati graditi,figuriamoci, ma perché appunto ne sono già in possesso.

 

Grazie.

CAPTATIOBENEVOLENTIAEultima modifica: 2012-01-24T02:19:20+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “CAPTATIOBENEVOLENTIAE

  1. @Mariella : se non mi lasci un link io non posso leggerti e non ti posso commentare e mi spiace molto non poter curiosare negli altri blog

  2. ciao noti….spero che quel @Mariella fosse per me…ma a cosa ti riferisci quale link?quello del gruppo di lettura?certo che c’è nel post che ho inserito!
    la nota per te però riguardava la mia affermazione”amo alcune blogger”…noti mi sei sul distratto ultimamente…da quando hai scritto il post della vacanza di natale!!!mumble mumble…ti sarai mica innamorata!????
    un bacione azzeccoso azzeccoso come immagino non piacciano a te;-)

  3. La stessa considerazione che faccio io ogni anno, noti.
    Ma perchè non mi regalano, come un tempo, la pistola a caps di Pecos Bill che invece mi faceva fare il putiferio per la strada?
    Buona giornata.
    haffner

  4. Sul santino non comment…. Piantina di spatyphillum in vaso di vetro con biglie colorate bicolori… questa vorrei averla come il regalo più brutto
    un bacione.

    P.S hai deciso quando ci imcontriamo per un buon pranzetto e una sinpatica chiaccherata?(a tuo comodo naturalmente).
    Ste.

  5. Per fortuna tutto è reciclabile … grande scatola di paccottiglia da mercatopoli dove ti pagano quello che vendono ad altri … e per non sentirsi troppo in colpa col ricavato beneficenza!!!
    Ciao
    Andrea

  6. ..hai fatto bene a “dirmelo” mica che mi venga di regalarti qualche strana profumazione per le estremità del tuo delicato e splendido corpo…

    😛

    ma ma ma io dico… ma non si fa così…
    ecchecavoli…

    bacetto..
    m.

  7. Mi hai fatto ricordare che è molto tempo che non faccio un post sui regali “hellokittosi” ricevuti… 🙂

  8. Avevo annunciato che l’unico regalo che desideravo era una nuova pipa Peterson.
    C’era di tutto ma la pipa mancava, ma non demordo. Domani vado a comprarmela insieme a una bottiglia di Lagavulin.

    Un sorriso Noti.

    Ultimo

  9. Avevo annunciato che l’unico regalo che desideravo era una nuova pipa Peterson.
    C’era di tutto ma la pipa mancava, ma non demordo. Domani vado a comprarmela insieme a una bottiglia di Lagavulin.

    Un sorriso Noti.

    Ultimo

  10. anche io ho regalato libri a natale: citati e nigro. a me invece è arrivata la fallaci, che ho subito esiliato. cosa orribile i regali in qualche modo “dovuti”. viva il regalo autocelebrativo, che mi faccio da me. ole/.)

  11. Appunto, regali di Natale inutili che non riesco a disfarmene e che
    qualcuno lo giro come gadget durante l’anno, ma spero tanto di non ricevere
    mai la crema rinfrescante per i piedi ^___^

    Buon inizio settimana.

  12. Ciao Noti, i regali son regali, anche se sinceramente devo dire che, io in passato ho ricevuto alcuni regali del quale avrei fatto volentieri a meno, li ho sistemati in posti dove un qualsiasi altro oggetto cadrebbe a terra anche con un soffio, ma questi nulla sono anni che se ne stanno li, alla fine va a finire che simulerò un incidente. Heheheheheh
    Hei nel terzo paragrafo del tuo post c’è qualcosa che non mi torna, spero che sia un errore di battitura, si che in alcuni posti (vero, giuro) le donne le chiamano mule in altri cavalle, in altri ancora ciuccie, vediamo se capisci da sola cosa non mi quadra del tuo post. Heheheheheheheh
    Senza offesa, e con le scuse anticipate.

    P.S. Correggi il post. Se vuoi puoi anche cestinare (o mutilare) il commento, basta mi fai sapere che l’hai visto.

    Ciao Buona settimana.

  13. Ho sempre pensato che i regali di circostanza siano uno spreco inutile di denaro ed un gesto che con il vero affetto ha davvero poco a che fare.

    … lo spatiphillum però, è una bella pianta!! 🙂

  14. … Peccato, pensavo di regalarti il libro della Boralevi… 🙂
    Chissà se la Bora ha dei fan sfegatati in England… in questo caso potresti mettere i libri all’asta su Sotheby’s, per dire… Ho il tuo stesso problema con un libro sui Pooh!

  15. Non mi sono fatta sentire ma se sei d’accordo potremmo riparlare della pubblicazione… purtroppo una serie di casini mi HANNO TENUTO LONTANO DAL BLOG E DA ALTRO… RISENTIAMOCI…ASSUNTA

  16. Peccato,Noti,mi era sfuggito questo post, altrimenti avrei provveduto a mandarti un cappellino di lana viola (a proposito io non ho niente contro il viola,ma rispetto i”fatti tuoi”) che poteva far pendant con la tua pashmina.Forse così l’avresti indossata.

    Quanto all’angelo posso solo suggerirti di farlo scivolare inavvertitamente giù nel secchio del mutimateriale (ma forse è peccato…)

  17. Oddio… ma chi cacchio è che regala la crema rinfrescante per i piedi… e a Natale poi???

    Va beh però consolati. Un mio ex in occasione della festa di San Valentino mi regalò una pianta grassa. Pensi che volesse dirmi qualcosa? 🙂

  18. Incespicando nelle necessità ricorrenti ed il desiderato superfluo si giunge alla conclusione di quanto improbabile sia che si verifichi l’eventualità di ricevere un regalo completamente gradito. Ma esiste una linea di demarcazione piuttosto netta fra ciò che potremmo considerare anche se non utile, quanto meno accettabile e ciò che indispone e urta la nostra sensibilità per una serie di motivazioni che il solo doverle elencare fà sorgere una stizza nei confronti del regalante… proprio perché a volte non è esattamente la persona dalla quale te lo saresti aspettato e che indica la scarsa considerazione che ha di te e la distrazione su ciò che proprio non sopporti.
    Il regalo è da sempre stato un momento complesso per la serie di motivi che costituiscono questa complessità, alcuni dovrebbero solo fare attenzione a non renderlo inutile ed indesiderato anche se penso che questo sia ancora più complicato…!!
    Il saluto che deposito qui, ora, non di prammatica, spero rientri nella categoria ‘desiderato superfluo’ anche se a volte capita che si inserisca in quella delle ‘necessità ricorrenti’

    Uomo

  19. E così l’hai fatto a distanza per non rovinare il piacere agli artefici dei tuoi regali. Sappi che se mi li fai recapitare andranno a finire nella nostra prossima lotteria… 😉

    baci baci

    P.S. consolati, c’è chi ha ricevuto anche una candela fruttata sottovetro…

  20. Lo hai lo spazio per un paio di orecchini Swarovski?

    Se voglio digerire male apro la scatola e li guardo, la cosa peggiore che potessi ricevere, mi è sorto il dubbio che più di un regalo, mi si volesse fare un dispetto.

    La Boralevi per me equivale alla Tamaro, da mandato di comparizione per chi fa simili regali.

    Buona serata Noti ;-))

I commenti sono chiusi.