EXVOTO

fernando-botero-exvoto-78722.jpg

Beh, si, so che non va più di moda è che mi sento in debito e io i debiti li pago. Stavo volando dal terzo piano del mio palazzo e pur sforzandomi di calcolare la velocità riesumando ricordi scolastici per cui spazio= Spazio Iniziale+Velocità * Tempo + ( Accellerazione* (Tempo^2))/2  l’unico pensiero fisso è che l’impatto non sarebbe stato gradevole. Fu allora che aprii le braccia per cadere in piedi perché di testa ne avevo una sola mentre di gambe due e senza gambe si può vivere mentre con la testa sfracellata no. Ma non è solo perché sono viva che vado a Santiago di Compostela in ginocchio con il cuore d’argento con inciso GR . Mi sto scorticando le ginocchia per un’altra grazia che Nostro Signore mi ha concesso: mentre mio marito mi spingeva oltre il parapetto del terrazzo deve aver perso l’equilibrio o io devo averlo afferrato molto stretto per trascinarlo con me, fatto sta che mi ha oltrepassato mentre cadeva diventando il mio ammortizzatore con la sua pancia.

Quale atto d’amore maggiore può avere un uomo per la sua donna? Il resto, del perché e del percome, lo lascio ai curiosi e a quella stronza della sua amante che non si capacita che io sia viva e lui no.

EXVOTOultima modifica: 2011-02-09T12:24:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

37 pensieri su “EXVOTO

  1. Cosa farebbe un’uomo, per la sua adorata compagna, che gesto memorabile…
    consiglio un paio di ginocchiere????
    rido…

  2. vedi? devo stare più attenta alla fisica. non ci avrei mai pensato.
    noi donne siamo imprevedibili vero Notime? siamo piene di risorse, soprattutto a fin di bene!

  3. Accidenti! L’ho sempre detto che le case a un solo piano sono la soluzione ideale, però mica avevo pensato anche a simili evenienze.
    haffner/fuser1

  4. Accidenti! ho sempre sostenuto che le case a un solo piano sono la soluzione ideale, però mica avevo pensato a queste evenienze.
    Uomo avvisato mezzo salvato.
    haffner/fuser1

  5. immagino quante altre qualità avrà preso da sua madre che lei modestamente non cita. lascio andare la mia immaginazione.

  6. ecco …. tornare e trovare questo racconto che mi lascia questo bel sorriso ….. che dirti cara ? che sei tu sempre unica esilarante maliziosa intelligente ! …… un bacionotte 😉

    a proposito puo’ essere erotico davvero fare il pane con quel movimento ondulatorio sussultorio ……

  7. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Fisica mica cazzi…
    Il miracolo e’ stato sopravvivere ad un marito di merda di quella fattura.

  8. Calcolando non solo la media aritmetica ponderata, ma anche la radice quadrata della sommatoria del quadrato degli scarti fratto il numero di gradi di libertà(altrimenti detta deviazione standard), applicando la legge della varianza e un test di Duncan, si può affermare che il bravuomo stando al terzo piano era condannato a morte certa con la probabilità del P: 005.
    Buon fine settimana.
    haffner/fuser1

  9. Oggi non si riesce a commentare: prende al massimo un commento ogni 5 tentativi. L’analisi della varianza mi consiglia di provare ancora una volta e poi darmi pace.
    fuser1

  10. rivoluzione? perche’ no! i tempi mi sembrano molto maturi, anzi, son quasi marci eh! Pero’ una cosettina come in egitto, all’acqua di rose, no, direi di no. Sono piu’ orientata verso una rivoluzione di stampo francese. piu’ precisamente quel periodo del terrore la’, ti ricordi si? un po’ di movimento per digerire i vari rospi ingoiati.

  11. Niente da fare, rileggerti e tornare a ridere a gola piena è normale ;-))

    Sperando però che a Santiago il personaggio principale non entri in una vasca, sai che c’è stata una donna inglese calata violentemente nella vasca a Lourdes per guarire da un aneurisma e si è spezzata le gambe…da Spinoza questo commento

    Non sapevo che facessero permute ;-))

    Ciao Noti e buona domenica ;-))

  12. la novizia Notime come blog del giornoooooo!!!! anche se attinente la foto è orrenda!!!!
    ti devo fare i complimenti?? rido tanto

  13. ciao noti
    in acqua non corro pericolo di cadere dall’alto e…
    se l’algone e l’amante li affogo all’istante….
    subito uno squaletto mi toglie il disturbo dei loro miserrimi resti….

    tutto sommato vivere in acque profonde ha i suoi vantaggi…
    poi per un algone che va…. un’altro si fa avanti…..ahahah
    :-)))
    un lieto san valentino carissima

  14. ciao noti
    che salvataggio miracoloso!!!!
    un pellegrinaggio di ringraziamento mi par na cosa giusta
    magari capita che con un’altro miracolo l’amante raggiunga il maritozzo
    nel girone de fedifraghi!!!

    non te preoccupà…mica tutti ci credono agli oroscopi…come si dice… le stelle son lontane e è difficile sapere cosa pensano..e cosa dicono….a me diverte sfidarle con le previsioni annuali su quello che hanno in mente di “scaricare” ai poveri mortali….
    un saluto noti e buona serata d’amore con l’ex voto…………………..

  15. ..stupenda e superba come sempre…

    io che son stata sia da una parte che dall’altra… beh ti posso dire che fa una bella differenza, ma siccome il karma non scherza su queste cose…tutto torna, a suo tempo e tutto porta il conto, sempre a suo tempo…

    ora che le cose son cambiate e non sto più ne da una parte ne dall’altra ma vivo una vita diversa…ogni cosa, comprendo ha un senso quasi “nuovo”…

    ciao bellissima creatura….

    m.

  16. Boh, avevo lasciato un commento qualche giorno fa, lo rilascio ma vado a memoria:
    Dall’amore, all’indifferenza, all’odio il passo è breve, in questo caso il volo, comunque citando Paul Valéry “l’amore è essere cretini in due”.

  17. il miracolo vien volando… Comunque scrivere accelerando con due elle non è che vai più veloce…Ciao noti ti saluto tutte le tue facc(i)e…

  18. Vado Pazzo per le Vacche sarà proiettato sabato 26 Febbraio alle 18.15 presso il Cinema Lumiere (Cineteca di Bologna) a Bologna, nell’ambito del festival di cortometraggi “Visioni Italiane”.
    io non ci sarò, ma se puoi, vai e porta amici a fare il tifo per le vacche.
    ciau, A.

  19. ciao noti
    come te la passi?
    qua mare agitato da barconi
    barchette e sirenette….

    un salutone grande e buona domenica

  20. Malastrana dici la pizzerria quella che sta aperta fino a notte fonda in circonvallazione?? :)))

    Grazie per gli auguri di s.valentino… sai che io ci tengo.

    Un sorriso,

    S.

  21. E vabbè, stavolta ti è andata bene, ma con il prossimo sta’ più attenta.Potrebbe soffocarti nel sonno…
    PS. Non sono passata prima perchè quando vengo dalle tue parti non ho sempre il computer a disposizione. Ora sono tornata e tu non metterci una vita a scrivere un altro post.

  22. Ciao, hai proprio un bel blog, complimenti!
    Ti andrebbe uno scambio link?
    In tutti i casi complimenti

  23. ave a te o genio :-)))
    adoro i tuoi post
    sono sempre dosati ottimamente e il finale è sempre una ciliegina sulla torta
    :-)))

    mandi Noti

  24. forse te lo avevo già detto ma ultimamente sono una disperazione.
    Non so che altro commento avevo fatto ma so che avevo già letto quindi…anche tu latiti peggio di me 🙂

I commenti sono chiusi.