AAAVENDESI

 

artwork_images_780_497588_fernando-botero.jpg

Cerchi sempre di cancellare i ricordi e solo quando ti rendi conto che l’operazione è impraticabile decidi di venderli. Così, oggi,  vendo il ricordo di un amore.

Ne vendo i baci violenti sulla mia pelle tesa e anche quel modo di afferrarmi i capelli quasi volesse entrare nella mia testa. In realtà c’era da sempre, senza rendersene conto. Era distratto da me e dalla mia voce. Dovevo pur salvaguardarmi da lui e dalla perenne voglia di scoparmelo.

Ora non fa più male. L’ho disinfettato con le lacrime versate durante un tempo fotografato per caso da una polaroid. Ma torna noioso nelle giornate di bassa pressione ad immalinconire le ore dei passeri esausti. Ho sempre voluto sentirmi libera e lui ha saputo limare lentamente la catena. Forse non voleva, forse l’ho costretto, forse sapeva che avevo bisogno di cielo. Forse sapeva che non mi divertivo più. Forse. I gesti valgono molto più delle parole e io, si sa, ho sempre parlato troppo.

Il suo odore rimasto incastrato in un maglione di cotone giallo è compreso nel prezzo del ricordo.

Base d’asta 50 centesimi.

 

 

AAAVENDESIultima modifica: 2010-05-03T15:31:44+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

43 pensieri su “AAAVENDESI

  1. Temo che tu questo ricordo lo stia svendendo. Venderlo, passi. Ma svenderlo no. Una base d’asta di 50 centesimi per una parte (pur insignificante) della propria della vita, mi sembra poco…
    Magari puoi tentare uno scambio, se trovi un sadico che si prende questo tuo ricordo negativo, puoi farti dare qualcosa di bello che lui possiede… lui sarà felice (in quanto sadico) e tu sarai più libera.

  2. ciao…offerta generosa la tua…ma …di questi tempi anche 50 centesimi è difficile reperirli….un saluto e buona serata

  3. Nel prox post volevo proprio parlare di resilienza… 🙂

    Il profumo suo era qualcosa… da sapone di marsiglia, quello verde però.
    un baciotto

  4. Ciao!
    Ritorno dopo un po’ d’assenza e mi si propone subito un’offerta vantaggiosa: il ricordo di un amore a soli 50 centesimi. E’ logico che tenti di acquistarlo, mi piacciono troppo, tutti i tipi di ricordo, anche quelli tristi, anche quelli altrui.
    Spero di aggiudicarmelo io!
    Buona serata.
    Carmine

  5. nessuno farà l’offerta, sarebbe come perpetrare un furto. 😀
    Capita a volte nella vita che una bimba troppo cresciuta si innamori di un uomo più grande, molto più grande di lei. Ci sono due soluzioni, approfittarne o farle da padre, ciao note

  6. Ciao Noti … grazie del commento … hai proprio ragione … dagli occhi si capisce tutto al volo … ciao

  7. Compro il tuo ricordo, per confinarlo in un cassetto dove non potrà più “impolverarti” l’anima allegando, al prezzo che deciderai di attriburgli, un sogno da realizzare che spero tu possa tenere con te per il resto della vita. Ciaooooooo.

  8. Non credo troverai molti compratori; ognuno di noi avrebbe dei ricordi dei quali disfarsi…magari si potrebbe fare uno scambio!
    🙂

  9. forse sono solo un sognatore disilluso, ma ora quella bimba è una splendida donna con due stupende bimbe e tanto mi basta.

  10. Resilienti o resistenti. Mah…, io sono per la vecchia sana filosofia del resistere…: l’idea che quante più ne prende uno più si rafforza è come dire “datemele di santa ragione, che poi divento hulk!” Ma io mica sono hulk!

  11. “Il ricordo di un amore
    viaggia nella testa
    e non c’è una ragione
    quando cerchiamo quel che resta
    è come un vento di passione
    o una rosa rossa
    il ricordo di un amore
    ci cambia e non ci lascia”

    Troppo poco…
    Da vento a vendo il passo è breve 🙂

  12. I miei li ho messi tutti in cantina, non si sa mai…
    O tornano utili o ci si può fare un mercatino.
    Un saluto.

    Ultimo

  13. Non sente e non vede nulla, mi dispiace ma capisco, scriverò una versione “facilitata” solo per Lei.
    P.S. In effetti sentivo puzza di cadavere, è che c’ho la cucina un po’ incasinata e dopo la fotografia del post la bistecca m’è andata a finì sotto al frigorifero senza che me ne accorgessi.

  14. Grazie, ma è un’asta che non interessa.
    Anche io ho parlato molto. E parlo ancora, ma non è servito a limare niente. Così mi tengo la catena e non so se sia meglio o peggio di un ricordo.

    PS.Quando tu scrivevi il commento, ero in piazza a “festeggiare” il primo maggio ed era tempo bellissimo. Ora sono già tornata. So di essere stata dalle tue parti, ma quelle sono le “mie parti” adottive, ormai, e la cucina la conosco bene, purtroppo.

  15. Avvolte i ricordi anche i più brutti si incastarano nell’anima, e non riesce a toglierli…
    Ps Offro 1 euro…

  16. Sì, in effetti le foto risalgono a più di vent’anni fa quando lavoravo all’ufficio postale e non mi si dica che la posta non arrivava in orario.

  17. già, ma è faticoso essere diversi, e il più delle volte serve solo ad accumulare delusioni, ciao noti, 🙂

  18. mi piace un sacco il tuo post! offro 1 $ + poutPourri ! (non è che mi compri 3/4 ricordi miei davvero disgustosi?? bè …così fa un po’ difficile: devo prendere lezione dai venditori ambulanti di sogni o da agenti immobiliari!!) bacio

  19. Mi dispiace, ma il numero del Mago è introvabile. Deve aver usato un altro dei suoi incantesimi per tenerlo celato…

  20. Il cuore di una madre è un abisso
    in fondo al quale si trova sempre un perdono.
    (Honorè De Balzac)

    Buona domenica dedicata a tutte le mamme.

    Ciao da Giuseppe.

  21. vendiamo tutto
    ma si
    e non a caro prezzo che altrimenti nessuno compra
    sono di un cinico allucinante in questi giorni ma poi il sole torna sempre
    almeno dentro
    perchè fuori pare proprio che non ne voglia sapere
    🙁 che palle sta pioggia

    :-)mandi noti

  22. se il maglione fosse stato verde quasi quasi… ma giallo e’ improponibile! non ho idea di dove sia sto ristorante perugino, ma chi ci dovresti portare poi? il convivo sara’ scaricato quando e se lo riterro’ necessario. ma potrebbe essere che mi dia un bel calcio nel culo lui. chi lo sa. tu, intanto, tieni duro, fuma meno e continua a respirare!

  23. Offro 72 centesimi in contanti, il ricordo di un gazebo bianco affacciato sul mar dei caraibi e un pacchetto di sigarette vuoto con due monete da 20 centesimi con cui ho raschiato due gratta e vinci, inserite nella plastichina trasparete…

    Aggiungerei anche una felpa rossa per pareggiare il maglione giallo, ma ieri sera ho mangiato coreano ed è completamente impestata dell’odore di cavolo coreano fermentato condito con peperoncino e salsa di pesce!

    S.

  24. non hai ancora trovato un compratore????? alza il prezzo….o …fai uno scambio……..un salutone e buon we da algablus

  25. Ciao, ti ricordi di me? Ho riaperto il mio vecchio blog. Quando avro’ tempo, mettero’ nuovi post… mi farebbe piacere rifare lo scambio link e scambiarci le visite!
    Ciao a presto!

  26. ..vendere un amore…

    mamma quanti soldi avrei potuto fare,
    sicuramente io non sarei partita da 50centesimi…
    nemmeno quando c’erano ancora le lire…

    un bacio

    m.

  27. uhmmm
    le cose sono due
    o io ho solo sognato di aver commentato il post quando l’ho letto
    o il commento è scomparso
    fagocitato

    🙁
    non ricordo cosa avevo scritto
    mi spiace
    forse era approposito della catena
    o forse per la base d’asta
    anche troppo 50 centesimi…

    :-)mandi Noti

I commenti sono chiusi.