CANTONATA

a2b35ac4c6f38b6bbcb6e033c21d98ca.jpg

 

Giulia, amore, aprimi. Aprimi  o sto attaccato a questo campanello tutto il resto della notte. Giulia, Giulia! Tanto lo so che sei in casa. Ho incontrato quella stronza della tua amica Sonia in birreria e mi ha assicurato che te ne stai rintanata in casa per non incontrarmi. Apri Giulia ti prego. Ok, ok lo ammetto, ho sbagliato, non dovevo, lo so, sono uno stronzo, un deficiente, un cretino. Vuoi che lo urli? Adesso apro la finestra del pianerottolo e ti assicuro che tutti nel quartiere sapranno che ti amo. Si, io ti amo. Lo capisci? Ti amo! E adesso apri questo cazzo di porta o la sfondo. Si, sto esagerando non riuscirei a sfondare una porta blindata. Ma quando l’hai messa? Senti Giulia, adesso mi siedo qui, appoggio la schiena alla tua cazzo di porta e inizio a cantare “ bella come la marea, come la diarrea, come quella volta e l’altra ancora, e gira il mondo gira” Cazzo vuole lei? Canto fino a quando mi pare, se ne torni in casa a guardare Pippo Baudo brutta vecchia pettegola. Giulia, Giulia, hai sentito? La tua vicina spiona, quella che non si fa mai i cazzi suoi, l’ho già liquidata e se non la smette di guardarmi dallo spioncinole cemento la porta. Giulia, amore, sì o bevuto ma poco, quel tanto che basta per rilassarmi, 5 Ceres e 3 Becks e ho il vomito e ho sonno e da qui non mi muovo. Giulia apri sto cazzo di porta porca vacca schifosa malnata. No, non tu, la porta è una vacca porca schifosa e malnata, tu sei il mo angelo, io senza di te sono perso. Ti supplico Giulia almeno aprimi e parliamone. Guarda che è una balla quella che ti hanno raccontato. Con la Fede non ho fatto niente. Si, eravamo nel privè, ma parlavamo e qualsiasi cosa ti abbiano detto è falsa. Parlavo di te, te lo giuro. Che poi lei abbia preso la mia mano e se la sia portata sulla tetta è stato l’impulso di un momento, voleva che sentissi che anche lei aveva un cuore e mi capiva. Capita a tutti no? Giulia adesso basta   a p r i    s t o   c a z z o   d i    p o r t a!

   

Si, ecco brava, ancora una mandata amore mio.

   

“Cara al me zuvnott, sal saviss com an dispiase che cal belli paroli in sia minga par me ma per la sgnurina Giulia perché al dev saver che la sgnurina la sta al pian ad sovra, propria insima al me apartament, al faga mo’ n’altra rampa da scali e al ripeta tutt alla signura cag gh’ interessa e l’um lasa durmir che a la me età l’è già dificil ciapar sonn e se lu al continua a sigar acsè am toca star dasdada tutta la nott a sintir al so lamentasion”.        

CANTONATAultima modifica: 2007-10-15T00:20:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

98 pensieri su “CANTONATA

  1. Fantastica questa barzellettina!!!!
    Mi ha fatto davvero ridere.
    Il dialetto è Emiliano?
    Brava Noti….sempre fantastica…

    Azz…….ma sto parlando con te o con quella del piano di sotto?
    Ciao
    Francesco

  2. capire l’ultima parte non è stato facile, ma leggendo piano piano poi ci sono arrivata… e vabbè ha sbagliato piano e porta, ma in fondo per uno che aveva ingurgitato tutto quell’alcool non è stato nemmeno un grande errore… poteva sbagliare persino strada e città… sai leggendo questo tuo post ho pensato alle vicende che spesso si sentono al telegiornale di fidanzati lasciati che poi rovinano la vita alle loro ex (per il troppo amore dicono loro) e poi le signorine in questione finiscono all’ospedale (se va bene) o al cimitero (se va peggio)…

  3. Non riesco a smettere di ridere, che m’immagino pure la voce della signora tutt’addurmita, poveraccia !!! E la faccia di quel povero cristo ch’adda ripet’ tutt’ cos’ a Giulia !!! Uahhhh !!!

  4. E’ la “Morte di Pablo Escobar” !

    p.s. Chi vince ha sempre ragione…non solo per la dialettica imposta, ma perchè spesso distrugge le prove delle ragioni degli altri.

  5. bellissima… sembra la mia vicina!
    a proposito della derenità…. se fosse in vendita sarebbe cara molto cara…

  6. Ne pudore ne paura… spero invece che chi legge possa supererale su paure, il suo pudore e riuscire a donare se stesso/a!!! E’ un’asperimento… vediamo che succede! ciaoooooooooooooooooooooooooo

  7. Ciao Gio.
    Mi sono permesso di segnalarti su Ibrid@menti
    è un laboratorio Università Cà Foscari Venezia – Blogger italiani.
    Sei quanto di più lontano ci sia dal mio modo di bloggare, ma qui io finisco sempre irresistibilmente attratto…..manco ci fosse gravità da Buco Nero.
    Bacio grande
    GB

  8. E’ un periodo in cui gli occhi mi brillano di continuo, il sorriso non cessa mai sulle labbra e i miei sensi e pensieri sono in armonia tra loro. Bello, stupendo periodo, davvero. Grazie per il “tifo” che fai per noi 🙂

  9. Sai che hai proprio ragione?! Magari poi ti accorgi che non ne vale la pena, ma se non ci provi… è comunque peggio… la vita è fatta di questo?

  10. Non è stata furba la vecia, avrebbe potuto tirare per un braccio il giovanotto e…

    Tanto al buio e sotto le lenzuola ogni frasca è fresca!!!

  11. e apri giulia che anche se vado via l’amore resta anche s’è buio fuori e piove…da caposssela. l’ascoltavo ieri. ti chiami mica per caso giulia caterpillar? ma no tu sei giò e quante volte lo hai sentito giò apri cazzo che sono io e non volevo????????? mah …. loro. e noi.

  12. Le cantonate sono sempre dietro l’angolo, succede quando non si è certi della propria certezza. Notte.
    P.S. Hai dimenticato di assegnare la categoria al post.

  13. Mica capito bene, il tuo cmt. Le Ceres sono troppo forti. Mi fanno venire male alla testa. Vado a lezione di modenese, dunque. E capisco, incredibile. Me lo scrivi un cmt in dialetto? Sun on you

  14. questa storia non mi è nuova………..vabbè dai meglio riderci perchè tanto non si può far altro………..ps: io affacciata al balcone un giorno ho lanciato il wc che rabbiosamente avevo staccato dal pavimento………..sono napoletana i wc dalla finestra è cosa di tutti i giorni….ridooooooooo amaramente ma rido….1 bacio

  15. E’ la Ceres più della Becks ad alterare “la mira”!Oggi ho un appuntamento importante per la futura mostra.Prega per me (tu che puoi).
    artista1969

  16. rido molto. avrei voluto vedere la faccia del tizio! mi faresti una traduzione dell’ultima parte? non ci ho capito nulla!

  17. E’ successa anche a me una storia simile ma purtroppo per me quello bussava alla porta giusta!!! In effetti mi aveva “frantumato lo scroto” e anche parecchio!!!baci baci

  18. io non arrossisco mai, tengo la faccia delle corna vecchie ed è proprio per questo che preferisco scrivere velato….altrimenti mi apro malament’………1 bacio…….ho usato termini un pò napoletani……..ridoooooooo!!!!!

  19. ciao not, si deve proprio passare da queste parti se si vuole iniziare bene la giornata, che l’ombra sia il nostro apetto reale che cerchiamo inutilmente di nascondere? ref

  20. Bè ad onor del vero mi è successo… ehehehe!!! Un tipo ubriaco… arrestato. In camera di sicurezza. Io abitavo di fronte la questura. Il tipo “Vojo morì” urlava ripetutamente! Il tutto fino all03,00. Alla fine il mio vicino si è affacciato:” Nullo fate soffrì. Ammazzatelooooooo!!!!! Sinno lo faccio io. So le 3. Eche cazz!!!!” Bè non ho dormito… ma ho riso tutto il giorno!!!!! eheheheheheh!!!!! Besos Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

  21. Azzzz… hai scoperto la mia identità!!
    Ma non dirlo a nessuno!!!!!
    Lo dico saolo a 7…….. James… si quello la…. ammemifaunbaffo!!!
    (l’ultima parola è in codice, si capisce vero?)
    Un abbraccio
    Francesco (ma è solo un nome di copertura!)

  22. Cose che succedono quando si bevono delle birre del ca…, si sbaglia porta….
    Anche a me hanno suonato il citofono ieri sera, chissà chi era…
    Sorrido e ti saluto.

    Ultimo

  23. E dove la trovava quello la forza di fare un’altra rampa di scale, pieno come era di birra si sarà addormentato sul primo gradino. 🙂 Bacio Poldy

  24. ahah…..sei io fossi stata la vecchia signora, non gli avrei detto di andare di sopra. Gli avrei aperto nascondendomi dietro la porta. Una volta tirato dentro…..cazzi suoi!! 😉 Ciao Noti.
    P.S: solo una parola non ho capito: sigar significa strillare?

  25. “Uomo” è un parolone per me 😀 Tutti possiamo avere la luce negli occhi, facendo delle piccole cose nel quotidiano che ci fanno stare bene. Se ci facciamo continuamente del male non raggiungeremo mai quella sensazione di benessere interiore. Un saluto!

  26. Noti non sempre i vincitori hanno la storia dalla loro parte, ma ci mette moltissimo la verità a venire a galla (ed i posteri talvolta se ne fottono almeno la maggioranza).
    Pensa agli armeni, ancora si discute se è stato un genocidio !

  27. sai, mastella ha un blog.su blogspot epperò anche due cloni blog, su blogspot, solo che nei due cloni pur leggendoci i suoi stessi articoli puoi commentare come vuoi ,mentre in quello ufficiale c’è una censura( la chiamano anche moderazione,,,).
    La libertà è un senso, come udito, tatto, etc….quando ti viene a mancare diventi diversamente abile,che non è abile.
    a me è ,mancata, e nel modo peggiore che si possa pensare.
    se scrivo ” un sorriso” io sorrido davvero .
    🙂

  28. Certi segreti non si possono svelare neanche (o sopratutto)alle amiche.Non vorrei averti sulla coscienza se uno viene a rovinarti il sonno.rido e ti mando un bacio.

  29. dì la verità: quella signora di una certa età che non riesce a ciapar sonno sei tu! Non so come spiegamerlo, ma credo che tu sia molto simile al personaggio. Ti avviso che la galaverna sta per arrivare insieme alla tua odiosa nebbia, ovviamente dalle tue parti, dalle mie parti c’ho la “conca” che mi protegge. Copriti, che c’hai pure la bronchite. Non ti dico di non fumare, tanto tu non lo fai. Salutoni a te e quella infestata ( da dialer!) dell’arghentina..

  30. tatto, in questo senso: “senso che attraverso le terminazioni sensitive della pelle permette di riconoscere la forma, la consistenza e le caratteristiche esterne degli oggetti” ma anche in quest’altro “garbo, delicatezza, senso dell’opportunità nel parlare o nel comportarsi”. chiaro? rido.

  31. gentile notimetolose, mi spiace, non condivido nessun tipo di moderazione, neanche quella che applichi tu,con tutta la nobiltà delle intenzioni che ci metti.
    le persone sono brave a farsi del male, e non è moderarne le considerazioni che gli fa cambiare idea,e se cosi funziona, allora è palese che non se ne sarebbero fatto.
    Terrò il tuo link per chi vorrà usarlo ma non passerò più,nonostante il tuo sia tra i blog più interessanti che conosco,…
    il mio accanimento stupido e orgoglioso mi impedisce di ovviare a questo ” trattamento dei dati”,come si direbbe.
    buon viaggio.

  32. sai come la penso sul prendere sul serio il blog. facciamoci una risata Notime, di quelle “serie”. bacione, vado a far finta di lavorare.

  33. Se la metti cosi allora facciamo che io prometto solennemente di svelarti tutti i miei morbosi segretucci per soggiogare i maschi ,se tu prometti altrettanto solennemente di venire a farci visita dalle parti dei sette colli.D’accordoooooo?????

  34. La nonna e la mamma mantovane. Sentirle parlare era uno spasso. La nonna non c’è più da tanti anni, e la mamma è un po’ restia a usare il dialetto coi suoi figli così milanesi. Ma alcune epressioni se le lascia sfuggire, e mi viene da sorridere… Per questa tradizione di famiglia, per questi parenti della Bassa,dove il sole picchia come un martello… io non mi perdo MAI le repliche dei film di Don Camillo. Li adoro!

  35. Fatto bene Giulia a non aprire la porta a quel “pazzarello” Peccato non ho capito un’accdenti della parte finale, serve la traduzione immediata. Eh cara signura, io non conosco le lingue…buona serata carissima Noti 🙂 Ros

  36. Ho telefonato alla madre… Più o meno… (perdonami; già non lo parlo figurati a scriverlo). “ad’su mia sa l’è ‘l curniòl!”. Però mi ha chiesto subito: ma di che paese è? Perché, noi di Rivarolo… (e così è andata una buona mezz’ora di racconti sulle differenze dialettali tra un paese e l’altro).

  37. Grazie del cmt. in modenese. capito! D’ora in poi sempre in dialetto, mi esercito, così comprenderò la mia vicina di 80 anni. Sun on you

  38. Ho capito tutto quello che mi hai scritto. e ovviamente sul tempo avevi ragione te. continua così. sull’osteria francescana. se mi offri, potremmo andarci. sorrido

  39. “parlavo di te, te lo giuro” è un capolavoro. quasi come l’evergreen non è come pensi. sarò masochista ma pagherei per sentirlo dire davvero. cmq non mi stupirei se la storia della fede fosse vera. toccare una tetta senza godersela è un po’ come parlare alla porta sbagliata. sensi sprecati.

  40. E forse ci aveva provato gusto ascoltare la la vecchiarella, altro che dormire, se ha lasciato passare tanto tempo prima di aprire, che ne dici?

  41. Neanche tu hai postato. Passavo a vedere se avevi aggiornato il blog. Io dovrei pure ma non ne ho voglia. Anzi, forse chiudo per un po’. Che dici, resisti senza leggermi? Rido. Ciao Notime, bacio.

  42. Ho fatto un salto a trovarti il tuo blog è personalizzato molto bene, per quanto riguarda il post che dire… è la prima volta che sento una storia del genere ed è molto divertente, basta che non capiti a me ….
    un affettuoso saluto

  43. ahahhaha..questa è forte!!!! almeno beccar la porta giusta!!! 🙂 io t’ho capita!!!
    un abbracciatona ..sà poss???:-)

  44. porca la misera ladra, si ladra d’amore , anch’IO uno de sti jorni andro ad urlare davanta alla su porta, ma remengo, me tocca andar davante de scola perchè se no casa la ga sta in mezzo alla campagna, in un villagio, miga so ben devo veder ma non go tanti jorni per sgambettar in ziro dego lavorar (se fa per dir) almeno timbrar ‘l cartelin. So ottanta jorni che non sms ne lettera ne telefonada , ma porca quella miseria ladra, il Cuore mi è scoppiato non lo vuol capire quella streghetta o devo tajiarme tutte e do le vene dei polsi???
    Donne attente che podè far male se pejo de ‘n pistola!!!

  45. Un felice Natale e un augurio per un buon principio dal TAMBURO DEL SOLE!!!
    Si dice sempre :”che questo Natale porti gioia,serenità e pace nel mondo…poi,purtroppo non accade mai,e va sempre peggio,questa è la verità…,ma abbiamo sempre una speranza nel cuore…e tanto amore da donare…”
    TAMBURO DEL SOLE (musica klezmer e dell’europa dell’est)
    http://iltamburodelsole.myblog.it

  46. avrai capito che il messaggio appena mandato non era per te… avevo perso il testo e ho copiato in modo errato… scusami…
    Gli auguri ovviamente ci stanno tutti… Buon anno!
    Passadì s’annu nou cun saludi, bonu printzipiu e mellus fini,
    thewasteland.
    Sardo: bonos printzipios de annu e menzus fine
    Cree (tribù indiana): Mitho Makosi Kesikansi
    Creek (tribù indiana): Afvcke Nettvcakorakko
    Catalano: feliç any nou
    Choctaw (tribù indiana): Yukpa, Nitak Hollo Chito
    Corso: Bon capu d’ annu
    Esperanto: Gajan Kristnaskon
    Euskera (Paesi baschi): Zorionak eta Urte Berri On
    Friulano: Bon An Gnûf
    Gaelico Manx: blein vie noa
    Gaelico: agus Bliadhna mhath ur
    Galiziano: Bo Ani Novo
    Greco: Kenourios Chronos
    Ladino: Bon Ann Nuef
    Latino: Annum Nuovo hilare
    Navajo: Merry Keshmish
    Retico: Bellas festas da nadal e bun onn
    Romanzo: Legreivlas fiastas da Nadal e bien niev onn
    Occitano: bona annada
    Tzigano: Bachtalo krecunu Thaj Bachtalo Nevo Bers

  47. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  48. Casey Foreclosure Foreclosures Bank Pennsylvania Foreclosures Omaha Foreclosure Koshkonong Foreclosures Foreclosure Realtors Foreclosure Servicer Foreclosure Relief Wv Foreclosures Kentucky Foreclosure Foreclosure Lon Foreclosure Tips Foreclosure U Predicted Foreclosures Land Foreclosure Foreclosure Faq Nyc Foreclosure Updated Foreclosures Foreclosures Alpharetta Avoiding Foreclosure Proline Foreclosure Denver Foreclosures Alabama Foreclosures Foreclosure Stop Foreclosure Grants Bergman Foreclosure Predicted Foreclosures Nyc Foreclosure Dupage Foreclosure Foreclosure Trustees Alabama Foreclosures Foreclosure Cpm Foreclosures Bc Foreclosure Faq Foreclosure Faq Fdic Foreclosure Dupage Foreclosure Anchorage Foreclosures Denver Foreclosures Available Foreclosure Sc Foreclosure Selling Foreclosures Psychological Foreclosure Foreclosure Illinois House Foreclosure Chandler Foreclosure Fighting Foreclosure Foreclosure Realtors Foreclosures Ca Foreclosure Cpm

I commenti sono chiusi.