SQUAGLIAMENTI

BOTERO DONNA PENSOSA

Quando finisce una storia d'amore c'è sempre l'amica pronta a consolarti. Se ti va bene asciuga discretamente le tue lacrime, ascolta i tuoi sfoghi silenziosamente, quegli stessi sfoghi che ha ascoltato un'infinità di volte nei momenti precedenti all'abbandono definitivo.Ti allungherà il fazzoletto per soffiarti il naso, perché, si sa, in certi momenti, il fazzoletto non lo si ha mai a portata di mano ma nella prima pausa che farai per riprendere fiato dopo il lungo sfogo rabbioso, inizierà a raccontare di quando anche lei fu mollata da Drottinasolungo ripercorrendo la sua personalissima via crucis per dimenticarlo.
Se non sei fortunata ti trovi vicino a quella dell' "Io te lo avevo detto " "Sapevo che sarebbe finita" " Tu non ascoltare mai i miei consigli"con conseguenti scenari apocalittici del tuo domani se continuerai a rifiutare la sua risaputa lungimiranza sugli affari di cuore.
Se invece hai un amico come consolatore o vorrà subentrare occupando il posto del fedifrago bastardo, lurido essere che ha osato mollarti, o ti trascinerà di locale in locale perché l'unico modo di dimenticare è prendersi una sbronza e mandarlo a fare in culo.
Perché, il problema vero che adesso devi risolvere, è rivoluzionare le tue giornate che prima scorrevano seguendo una linea ben precisa: l'attesa della venuta del Dio. Ora hai la certezza che il Dio non arriverà, che non dovrai andare per negozi a comprargli il regalo di Natale, di compleanno, di san Valentino, il regalo per un giorno così, o quello per il vostro primo anniversario. Non dovrai preparanti, depilarti, truccarti, vestirti in modo sexy per sedurlo, non dovrai metterti la faccia sorridente anche se hai passato una giornata di merda in ufficio avendo litigato col superiore per quella pratica scomparsa, non dovrai neppure ascoltare le notizie alla tv per non fare la figura della disinformata, non dovrai cercare il cinema in cui proiettano tutta la retrospettiva di Bergman con successivo dibattito, perché lui adora i films pallosi quando tu vorresti vedere una banalissima commedia all'italiana che non avrà niente di culturale ma ti fa ridere e dimenticare che domani rivedrai il tuo capo che non capirà perché la tua faccia ricorda quella di un panda anoressico. Avrai anche i soldi della pizza che gli offrivi sempre alla fine della proiezione perché "è così banale girare coi soldi in tasca".
Già, banale come tutti gli amori che finiscono, non degni neanche di un buon epitaffio.

SQUAGLIAMENTIultima modifica: 2007-02-19T02:44:42+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

44 pensieri su “SQUAGLIAMENTI

  1. Quando finisce una storia d’amore…Sai che mi hai preceduto? Ieri stavo lasciandoti un commento,per parlarti di un qualcosa che mi stà a cuore.Poi,la riservatezza mi ha frenata…L’in certezza del fare bene o fare male.Riguardo invece i contatori,si hai ragione,sono loro che hanno portato dialer e impicci vari.Meglio se lo Shiny non da problemi.Il mio amico mi aveva parlato di un contatore,ero io in difetto, pensando fossero tutti uguali.Cmq,sai che oggi non si è aperto nulla??Tutto tranquillo,alla faccia dei contatori.bacio tti Ros

  2. ciao…su tante cose concordo con il tuo post…tranne che anche se sono tornata zitella continuo a truccarmi, depilarmi, profumarmi…et c etc…perchè queste cose le faccio indipendentemen te dalla presenza o no di un uomo al mio fianco… 😉 …e per il bruco che diventa farfalla e ciò che ogni madre vorrebbe per la proprio prole… sperare sempre che tutto vada bene… 😉 bacio cara…

  3. Ah, la tua è una voce da contralto ? Ora che ti sento cantare mi sembra di sentire Marilyn ! Sogno, sogno la tua vicinanza, sogno la tua presenza e per una volta non voglio essere il tuo schiavo…posso essere il tuo scendiletto ? Baci

  4. tutte le migliori ragioni perché finisca un amore. ho sorriso per tutta la lettura. più di tutto, però, sul “io te l’avevo detto”. odio “io te l’avevo detto”, “come previsto”, “visto ?”. ora rido proprio. saluti, buona giornata notimetolose.

  5. si, le ho anch’io amiche che “io te l’avevo detto”, “visto ?”, “non ascolti mai”. ormai non me la prendo piu sai. prima si, ora no. sbotto a ridere, giro il culetto e vo via.

  6. si si…solo febbre che ho anche ora, tra l’altro…la sindrome di Stendhal l’ho provata solo una volta, alcuni anni fa, con un quadro di Van Gogh, quello dei prigionieri che facevano nel cortile il giro, per l’ora d’aria…

  7. a volte qualcuno è meno banale di un banale inizio e finisce magari in tragedia. il mio primo, dopo che l’avevo mollato, mi ha perseguitato per un po’……

  8. sono caduta leggendo il tuo post………a terra inevitabilmente , col culo e con la testa…….e con la tetta sinistra che mi fa troppo male……….p erchè scrivi le cose così vere da farmi venire un nodo in gola………ma naggia a te!!!! 1 bacio tesoro

  9. Poiché i miei amori finiscono sempre, m’intendo di VIPERe che “mi consolano”, SARà CHE la beltate ancor non m’abbandonA O PERCHé SON PROPRIO TANTE LE STRONZE!
    …bOTERO PENSOSO, GGGRANDE. bACI E ABBRACCI BELLI E AL PROFUMO DI BUCATO

  10. Sepolti là, con solo una croce bianca e neanche un nome a ricordarli nè una fotografia. A volte anonimi e banali, a volte eroici ma dimenticati.
    Nessuno è più capace di scrivere epitaffi…

    Ultimo

  11. così? così. un po’ di sold in tasca in più e carlo verdone. sorrido. grigetta la giornata oggi. un po’ di sole. baci cara, sun on you

  12. qualcuno t’ha preso a calci in culo? pazienza. passato un tram, ne passa un altro. se sei in nepal magari devi aspettare persino una settimana, ma prima o poi passa, cazzo! e’ da un po’ che ho imparato a guardare avanti, ad una certa eta’ se stai la’ a guardare indietro, inciampi sulla tua tomba e buonanotte al secchio.

  13. Esistono poi anche quelle amiche che appena ti sei mollata ti chiedono il nr.di telefono del “fedifrago bastardo” per farselo: tanto ora è libero!!! (testimone di questo) un abbraccio

  14. mmmh sante e dolorose parole vere la fine non è nota e nemmeno tanto degna di solito, la fine… ps di berlino mi sono completamente disinteressata ma aspetto notizie dagli emissari, io sto rintanata nei miei appartamenti (lei venga quando vuole, lo sa è sempre la benvenuta) la reine

  15. 🙁

    p.s. mi arrivano dei trojan quando entro da te! magari controlla i contatori (se ne hai un altro a parte shinystat che è affidabile), spesso sono collegati a programmini che portano virus!! ciao

  16. guarda, non so se ne leggerò degli altri ancora, perché credevo di strozzarmi davvero per ridere. in ogni caso, propenderei, per te ovvio, per il numero 4. “fiero dell’incarico pubblico mi godo la meritata pensione” sarà robetta dirigenziale, chissà. “amo viaggiare elegantemente” non l’ho capita, ma forse è sintomo di cache abbondante. a meno che non si tratti di un mafioso e/o camorrista e/o ‘ndranghetano e/o avvocato dello stato (n.d.a.). vorrebbe aggraziarsi una donna decorosa ( e mi pare che tu lo sia, così .. a impronta ..) e dialogante (direi che ci siamo. all’incirca). Quanto al “pronta” … bah. sei pronta ?! rido !!! buona giornata notimetolose.

  17. le ingessature servono per curare le fratture. se ci si ingessa, spesso, è perche c’è qualcosa di rotto, dentro, che deve guarire. Ma sono d’acordo con le tue sagge parole. Vado a prendermi il caffè, dopo ‘sta grande riflessione. Umido, ma non piove. Forse esce il sole a mezzogiorno. Sun on you

  18. Dolcezza buongiorno… passo a salutarti dopo tantissimo tempo e abbracciandoti forte ti auguro una stupenda giornata. Bacio
    Tnt

  19. La verità , seppur banale , che senza amor non ci sappiamo stare (fusa sono).Tutto pronto per quel lavoro.Dimmi dove scriverti per dettagliarti.Ba cio.Gabri

  20. Rimmel, Anymore, La nostra relazione, Mille giorni di te e di me, Dammi solo un minuto, Spaccacuore…t ante parole racchiuse in altrettante canzoni per dire che una storia è finita. Solo il tempo attenua il dolore.

  21. La cura ce l’hai già. Sta tutta in quel non fare più quelle orribili cose (regali e supplizi) che una donna innamorata fa. Libertà di non fare, che meraviglia!

  22. Tragica pennellata quella del “braccino corto”. Hai fatto bene a troncare!
    Ora attenta ai consolatori. Per il un adeguato paraclito riservati di scegliere con cura.

  23. Questa l’ho già sentita, o per meglio dire, vissuta.. Come si dice, morto un papa se ne fa un altro.. Ma quando finisce una storia c’è solo una persona che ci può consolare: un’amica… La cosa più bella poi è sentirsi dire: ” Hai fatto bene a finirla..” E tu ti chiedi.. ” Se la pensa così che ho fatto per 2 anni e mezzo!!!” Freedom.. Above all!!!
    Comunque complimenti, muoio dal ridere a leggerti..
    Spero leggerai i miei post.. aspetto critiche!!!!!!!!!!
    _Czarina_

I commenti sono chiusi.