CHIACCHIERATE

BOTERO DONNA CHE FUMA

Posso entrare?
Carissima, ma come stai?
Io ti trovo benissimo. Mi avevano detto che non ti sentivi bene ed invece ti trovo in splendida forma.
Qui non si può fumare vero? Va beh, aspetterò. Non riesco proprio a togliermelo questo vizio, ma sai, se smetto ora poi prendo chili e non me lo posso assolutamente permettere. Questo? Ma via, è solo una sciocchezzuola. Sai, l'ho visto in vetrina da Burberry e non ho saputo resistere. Era il primo giorno che uscivo dopo quel fastidioso raffreddore che mi aveva causato anche un herpes labbiale, una cosa orrenda a vedersi, fidati. Ti ricordi quando mi assalì il fuoco di sant'Antonio? Sì, quello che mi aveva invaso il collo e poi era sceso quasi sul seno? Ecco, una cosa simile. No che non esagero, ero proprio inguardabile. Il naso paonazzo, gli occhi mi lacrimavano in continuazione a causa di un qualche virus che non sono ancora riusciti ad identificare e mi si è anche acuita l'artrosi. Si, lo so, non è una cosa grave, d'altra parte non ho ancora l'età per essere invasa da ogni sorta di dolore articolare, ma sai che mi è venuto anche il dito a scatto? Guarda. Una cosa impressionante vero? Dice lo specialista che dovrei farmi operare al tunnel carpale perché ne trarrei giovamento. Ahhh, esistesse una operazione contro i mal di testa da mestruo mi metterei subito in lista d'attesa, perché tu sai bene quanto soffro quando mi prendono quelle cefalee. Sei fortunata tu a non soffrirne. E dire che faccio sempre gli esercizi per la cervicale per cui escludo fortemente che possa essere quella la causa prima dei miei dolori.E non ti ho detto della minzione dolorosa. Insomma, non so se sia stato per quel rapporto sessuale violento che ho avuto con Federico, ma da allora è una sofferenza fare pipì. Certo che sono andata dal ginecologo, ma cosa vuoi, quelli non sanno niente, oggi non li trovi più i medici di una volta, quelli che sapevano come curarti. Pensa che il mio, quando sono andata per le placche che avevo in gola mi ha ordinato semplicemente dello Zerinol. A me. Lo Zerinol. E' come una caramella. Fortunata tu che sei coccolata e assistita splendidamente. Entrando in corsia ho visto un medico niente male, è il tuo? Quasi quasi anche io mi faccio ricoverare in questo reparto se a curarmi è un uomo come lui. Come hai detto che si chiama? No, non il medico, il reparto. Onco cosa?

CHIACCHIERATEultima modifica: 2007-02-06T14:51:35+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

63 pensieri su “CHIACCHIERATE

  1. meraviglioso questo scritto. posso dire di immaginare le parole che hai scritto correre sulla lingua sciolta di una donna di mezz’età, in ghingheri alla grande, imbellettata, qualche perla lungo il collo, fino al seno di taglia “settima ed oltre” circa ? lo dico. immagino queste parole scritte proprio così. quanto all’epilogo, ti direi che mi ricorda qualcosa che ho vissuto con una mia amica, con la sola differenza che lei ha la mia età. appunto. forse non immagino queste parole dette come sopra .. forse, semplicemente le ricordo più o meno. o ne ricordo la grettezza e civetteria leggera. ahimé. onco cosa ? già. bravissima notimetolose. dei miei complimenti non hai certo che fartene. ma te li faccio lo stesso.

  2. Questo sì che si chiama aprire bocca e darle aria…(Però non sottovalutare il “fuoco di S. Antonio”, soprattutto quando è al trigemino…e non sorrido perché non c’è proprio niente da ridere)

  3. In questi giorni mi hanno detto che ero gialla, che ero verde, che mi potevo truccare un po’, che un paio di chili sicuramente le ho persi. Come vedi sto bene anche io. Sei grande Not, ma a te i complimenti non piacciono, lo so io. Torno a letto che è meglio. Niente baci né abbracci ché non voglio mica contaggiarti!

  4. li meriti. se non li meritassi non ne farei. sarò antipatica spesso e volentieri anche per questo. ma non me ne faccio un cruccio. quanto al palcoscenico, in realtà quella foto non è in sintonia con quello che volevo dire, e che neanche ho scritto davvero. non so. certe volte mi dico che forse mica tutto lo puoi scrivere così come lo pensi,. e se lo pensi contorto .. che te lo dico a fà ! sorrido.

  5. in modo molto delicato hai detto ai malati immaginari di guardarsi attorno prima di fare come si dice a Napoli i ‘vuomichi’ cioè i lamenti inutili per cose inesistenti…. …….brava mi è piaciuto tantissimo questo post………1 bacio ps: la cannibale son io per questo gli uomini fuggono….rido …….buon proseguimento di giornata.

  6. Dio come siamo in sintonia. Non so se invidiarti, emularti o…va bene pestami pure con i tuoi tacchi, IO SONO IL TUO ZERBINO ! p.s. Puoi infangarti le scarpe un pò di più, vorrei che ti nettassi con energia. Se vuoi posso pure leccarle (sempre che siano griffate).

  7. Già…, avendo perso la facoltà di ascoltarci e di ascoltare, la logorrea del nulla tende a nascondere il vuoto cosmico dentro di noi e allora….
    …Allora tendiamo a riempire il vuoto con le più immani cazzate che ci passano per la testa, così, convinti di fare del bene o semplicemente di comunicare.
    Splendido spaccato contemporaneo NoTime.
    Un’ora prima che cominciasse il suo “viaggio” Pat scherzava sulla misura delle sue parti intime e voleva che andassi a prendere una birra. E’ arrivato prima lui e io sono rimasto li con un vago senso di stupidità e di inadeguatezza a stringergli la mano.

    Un abbraccio NoTime.

    Ultimo

  8. mi preoccupo… tutto a posto? Questo onco non so che mi preoccupa. Passami le ricette degli shortbreads, dai. Dovevi vedermi, tutto tronfio in giacca e cravatta, il cartellino bene in vista.. a muovere il sedere come un paperone, come dici te. Peccato che non c’era quasi nessuno. Con un vecchietto siamo finiti a parlare dell’entropia nell’aceto balsamico, fa’ te… bacio, e non farmi stare in pensiero. sun on you

  9. Quanta amara verità in questo scritto così fluido, leggero nel dramma che presenta, impietoso!
    Un bacio mia carissima, perspicace amica. Ilia

  10. a) delle tre, le parole dette senza pensare mi sembrano la cosa più pericolosa. b) aspetto la ricetta degli shortbreads.c) la mostra è prorogata al 25 Febbraio, forse sarò costretto a scendere in pista di nuovo. Ti farò sapere.

  11. ieri sono andato a lezione in giacca e cravatta (ma il braccialetto di rame è sempre bene in vista, eh?). Mormorio stupito dei 150 debosciati che mi stanno davanti. Ho tirato fuori la cravatta dalla giacca e ho scandito QUESTA E’ UNA CRAVATTA! Applausi dei debosciati, estasiati. Poi li ho tritati ben benino con una serie di equazioni a raffica. Vita universitaria di uno strano docente. A carnevale voglio fare lezione con le orecchie di topolino che ho comprato a Eurodisney a Parigi. Mi dica, lei che è vecchia e saggia, mi si è rotto qualcosa dentro?

  12. visto che si tratta del tuo divano dubito che si tratti delle mie mutande. guarda meglio Notime, secondo me sono le tue.

  13. …basta che non mi licenzino… confermo, mi stanno benissimo. Anche il cappello da apprendista stregone di Topolino, con annesse orecchie. Quello però me lo riservo per quando vado a sciare sulla Marmolada (se uest’anno ci riesco). Mia figlia mi ha già detto che farà finta di non conoscermi. Rido anch’io

  14. Ehh..l’amica stava male davvero e l’altra si lamentava.Ma la vita è cosi d’altronde.A ch non è cpaitato di sentire lamenti per inutili cose e averne di più gravi da risolvere? A me spesso 🙂 E grazie per la leggerezza di questo racconto, che però ci porta a riflettere.Baci ni stella, Ros

  15. Prendo atto delle tue deduzioni, e mi schiatto di risate pure io ! Il figo non credo abbia intuito cosa si è perso .. è troppo figo lui !!!

  16. le comunicherò, anziana maestra, il giorno in cui mi rimetterò in ghingheri. lei mi porterà un po’ dei suoi shortbreads. la conoscenza di sè è veramente una meta impalpabile. Socrate predicava l’impossibile. Un bacio da un prof. squinternato

  17. io mi sforzo di cavar fuori poesia dalla dannazione, tu rendi la dannazione quasi poesia. dove cominci una o l’altra io ancora devo capirlo, e non è neppure importante, in fondo inferno e paradiso sono la stessa cosa, ma uno lo si guarda da destra e l’altro da sinistra. ed è pure un errore questo. il tuo sguardo comunque ormai lo respiro e lo apprezzo. e vengo qui a ridere

  18. Si può imparare qualcosa dopo fatti terribili come quelli? Cara Noti,a me sembra,sinceram ente che più passa il tempo e più andiamo peggio.Ecco,for se,ci vorrebbe un mondo di donninne cicciotte come quelle che pubblichi tu,quelle hanno poco da correre e lanciar bombe..Si fanno prendere subito,dopo due passi.Ecco,con donnine cosi,forse sarebbe tutto più sereno,le cicciottine corrono poco. Bacini Ros

  19. E’ vero, i morti sono sempre una scofitta, ma qui nessuno ha detto che si è esultato quando morì Giuliani, ma la differenzasta nel fatto che lui era un teppista, un criminale e un drogato che stava li per fare violenza e uccidere e quindi l’ha meritato. L’ispettore era li per motivi opposti e non meritava ssolutamente di morire in quel modo.

  20. Ahhhh donna cicciuta come mi sei mancata! Sono tornata si si! Ah ovviamente pensavo alle figure di botero eh, mica a te, nel dire “donna cicciuta!”… Anzi pensavo a me, vah, che sono una grassa bau!!!
    Ridiamo! Un bacione.

  21. A questo punto spero quasi che tu possa assomigliare ad una delle donne di Botero…se fossi magra e fashon, temo mi deluderesti. Comunque tu sia vestita da Caterina sarai comunque la mia padrona. Sempre devoto.

  22. ecco in servizio i cei che dicono di non fare la legge. bestie! hihihihihihih non e’ un dictat politico… seh seh seh… IL PREFETTO DELLA FAMIGLIA DELLO STATO VATICANO? CHE ROBA E’? TU CHE SAI TUTTO!

  23. si, i soffocotti sono una pratica erotica, orale, per la precisione. quando la mia segretaria mi vede stanco e stressato mi tira su il morale…che cara ragazza…hi hi hi…sono assolutamente d’accordo con te con l’uso dell’assolutam ente….?.. mi sa che mi sono incartato!!! soprattutto non sopporto quelli che dicono solo assolutamente (senza dire nè No nè Si)… ma qui sto andando troppo avanti….

  24. quella era la ruota della fortuna, mi sa che a lascia o raddoppia non si può comprare la vocale. mannaggia mannaggia. sa che non ho sbagliato canale ? pure può essere eh … rido. buonissima giornata notimetolose.

  25. certo, tanto siamo sotto carnevale. Però ti devi mettere la minigonna a fiori (molto corta, eh?) e il naso nero finto. Grazie dei tuoi cmt, sei sempre molto cara. Guardo le date e ti faccio sapere. Ovviamente le dovrei sapere, ma e’ un periodo che ho idiosincrasia per l’agendina, e non mi riocrdo mai una beneamata mazza dei miei impegni. Che palle ‘sto grigiore che c’è qui, speriamo venga il sole. Baci

  26. Ahh ecco,ho letto da Fenila che adori cucinare e sei bravina…mi autoinvito allora,visto che io pure sò bravina,ma da un pò di tempo non mi va di fare nulla,ma nulla davvero.il mio unico desiderio è avere un cuoco,ecco.Bacc iotto Ros

  27. solo che le madonne piangono lacrime di sangue e io invece faccio le cose in grande tipo ieri in cui ho preso un ramo in testa e per un tagliettino di pochi millimetri potevo fare la sindone 2

  28. “abituata com’è a passare ore e ore al computer, senza accorgersi di invecchiarsi tra bit, dialer e fasttrak. per non parlare poi dei monaccieddhi e delle abitatrici di ipogei”

  29. potevo mai dimenticare di augurarti un buon fine settimana…..g nooooooooo!!!!! ti abbraccio azzeccosamente come solo una napoletana verace può fare………

I commenti sono chiusi.