PACS

Si, signor ufficiale dell'anagrafe.
Si, viviamo insieme.
Si, siamo due uomini.
No, non siamo parenti.
Non siamo neanche gay, checche, omosessuali, finocchi, ricchioni, bulici o come diavolo li chiamate.
No non vogliamo entrare nelle liste speciali.
Vogliamo solo un certificato di residenza da voi.
Cerco di spiegarmi per l'ultima volta.
Eravamo due barboni domiciliati alla stazione Centrale.
Una sera ho letto sul giornale che copriva il mio amico che al centro sperimentale cercavano persone disposte a testare nuove tecnologie mediche. Offrivano bene. Molto bene. La mattina ci siamo lavati alla fontanella e ci siamo presentati. Avevo trovato anche una giacca seminuova nel cassonetto della Caritas. Diciamo pure che facevamo la nostra porca figura, infatti, ci hanno preso, ci hanno fatto spogliare, ci hanno lavati e sbarbati, depilati e messo in una stanza. Confesso che a quel punto, un po' di paura abbiamo iniziato a sentirla e ci siamo presi per mano. Poi ricordo solo un calore eccessivo che arrivò ad essere intollerante quando fummo colpiti da una luce bianchissima. Poi il nulla se non il ricordo del risveglio in una camera sterile e il via vai degli infermieri agitatissimi tutti intorno alle nostre mani che non si separavano più, incollate le une alle altre indissolubilmente. La società, dopo le cure del caso ed accertato che il nostro stato di salute era ottimo, ci ha pagato e dimesso, regalandoci, in aggiunta, come risarcimento, la proprietà di una casa per il piccolo inconveniente delle mani incollate.
E adesso, se per favore vuole stampare il documento che le abbiamo chiesto, le saremmo grati. Senza il certificato di residenza non ci assumono nel locale di drag queen dove abbiamo trovato lavoro come " le barbone inseparabili".

PACSultima modifica: 2007-02-01T14:49:20+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

68 pensieri su “PACS

  1. Io avevo “gli inseparabili”C onosci? Pappagallini simpaticissimi con l’occhio cerchiato di bianco,e colori incredibili.Me ne sono volati 6 in un sol colpo.Ciao Noti,dal post attuale e bello :-)) Bacino Ros

  2. Ah, ricominci a maltrattarmi ? Continua allora ? Ti prego, legami, sputami, picchiami, maltrattami ! Almeno sarò stato considerato da una divinità.

  3. Pungente quanto basta verso le sperimentazioni delle case farmaceutiche ed attuale inquanto appena passato alla camera il decreto sulle coppie di fatto.Con un solo colpo hai centrato due bersagli.Hai una buona mira.Un abbraccio.P.S. notare prego che non ho usato i puntini .rido -)

  4. Io e il mio ragazzo formiamo una famiglia di fatto perchè siamo entrambi residenti nella stessa casa… sarò bigotta, ma anche se passa la legge non mi sentirò parte di una famiglia finchè non ci sposiamo. Che differenza poi ci sia, non te lo so dire.

  5. ma daaaiii, grandioso! Ma erano drag? Allora sì, insomma, un po’ trasgressivi sì, no? Ma come ti vengono certe storie. Pensa che mi sveglio sempre alle 7, io. Alro che stare a letto. E mi ciuccio tutta la nebbia e l’umidità. Ma perchè non mi hanno dato un bel posto a Santa Barbara, Ca. Ecco, finite le lamentazioni vado a giocare con l’alta tensione in laboratorio. Ciao

  6. beato/a te kissing lessons che sei riuscito a leggere tutte quelle cose pregievoli in queste poke righe…attuali tà e case farmaceutiche.. .
    io ci leggo soltanto della bassa ironia su una questione molto seria e che sta a cuore a moltissime persone.
    due persone dello stesso sesso che si tengono per mano sono bel lontano dall’essere un fenomeno da barakkone come due drag queen..

    chiamare i gay checche, finokki o come c’è scritto ricorduce a stereotipi di squallido livello…

  7. la mia mail è quella di virgilio, la trovi sul sito. però l’autografo mandalo leggibile, mica che poi mi dicano che non è quello vero, ma solo un mio scarabocchio..h i hi hi.. a proposito, per la vendita, pensavo a e-bay…buona serata

  8. mah, secondo me un modo per separarli si può trovare, dai, con tutta la tecnologia che c’è in giro, vuoi che non ci si riesca?

  9. Una luce bianchissima? E se non credessi all’esperiment o scientifico? Non sarà per caso che da lassù, hanno mandato un segnale, il sigillo, l’indissolubil e benedizione a queste unioni? Proporrei di invitare un “eminente” spettatore al loro show, facendolo sedere in prima fila, attenti a non calpestare quella ingombrante veste purpurea, che indossa ogni giorno! Rido, un saluto Claudia

  10. “a parole stolte orecchie sorde” diceva mia nonna. assoluta ammirazione per chi riesce a giocare con l’ignoranza altrui. è l’unico modo. un abbraccio occhi sovversivi.

  11. lo so che è un argomento serio e non dovrei permettermi di ridere, ma che debbo fare strarido, tu ne racconti una più del diavolo…….. ..strarido, mi farà male???? ci voleva proprio sai…..grazie grazie……1 bacio

  12. Questi sono i mostri che genera la nostra società,peggior i di due persone che si amano avendo lo stesso sesso tra le cosce.Lo capirà mai il Vaticano?…e tu?
    Riguardo alla capacità di guardare,questa non sottintende il “saper vedere”.
    Un abbraccio.
    artista1969

  13. Bophal, Cernobyl, Mururoa, Tanzania, deserto del Nevada, Falluja e, in piccolo, Seveso.
    Affari d’oro per i “Drag Queen” da quelle parti, ma in fondo lo siamo tutti un pò attori un pò barboni un pò coglioni.
    Un inchino dal mio deserto NoTime.
    Ultimo

  14. Oggi ho visto la pubblicità di scarpe di Jil Sander e con tutto che era un luogo ove mi dovevo controllare…s ono ansato il deliquio…eran o tacchi con lo spazio triangolare sotto ! Ovviamente erano da donna, ma questo non può essere un problema.

  15. i pacs si faranno. tu mi firmi i pacs ammeeeee io sto in guerra assieme atteeeeeeeee. cose così. triti e ritriti, ma non come la palle del popolo.

  16. i vescovi possono dire quello che vogliono. io posso fare quello che voglio, perche’ hitler non ha potuto fare quello che voleva? mica e’ giusto eh!

  17. Quando si dice le unioni particolari.Chi ssà come è regolato in questo caso il diritto all’eredità… Considerato poi che l’eredità dovrà comportare un’amputazione o un’appendice da portarsi dietro per la vita come souvenir.

  18. Sii felice delle piccole cose.
    Esse danno alle grandi gioie
    l’opportunità di insinuarsi nel
    tuo animo con tranquillità. (Pam Brown)
    Un pensiero volante per augurarti buon fine settimana
    di felicità. Affettuosamente da pulvigiu.

  19. Ma questo effetto colla come si è prodotto? Potrebbero provare anche al circo le barbone inseparabili!! 😉 Ciao, amica mia

  20. mercoledì scorso ero a Milano. Ero tornato dalla riviera e cercavo un rivenditore di biglietti del metrò. Alle dieci di sera i barboni erano già lì distesi nei loro letti improvvisati, sotto i portici di Via Vittor Pisani.Sto provando a immaginare voi due, jah&noty, unite per sempre, una che digita e l’altra che gli gratta la schiena. Mi sono loggato, così quella somarella di jahira è contenta.

  21. infatti non cambiare mai il tuo modo di scrivere…..pe rchè è un modo originale e diretto di dire le cose, con ironia, certo è quella che distingue un autore comune da uno superlativo (TU), come sempre non so se mi sono spiegata……. allora semplifico; sono una tua fan e allora i fans non si deludono……s e ti vogliono così!!!! 1 abbraccio forte.

  22. grande noti, ti adoro. sorrido. saresti proprio l’ assistente in laboratorio dei miei sogni. pero’ sono stato in inghilterra troppo tempo. niente parolacce. a presto, con un po’ di post “scientifici” . Bacio w
    P.S.: io il caffè te l’offro, se vuoi. e qui c’era la nebbia, ma poca. ora modero i cmt anch’io. tu e aka si’, e io no? eccheccavolo

  23. anzi, ho detto assistente? macchè, il mio CAPO! scusa, la solita prosopopea dell’accademic o, che vede solo il proprio ombelico…rido

  24. mi conosci io dico sempre ciò che penso………n essun complimento dai………è la verità, cmq il film non l’ho visto ma il libro l’ho divorato 14 volte……..qu ella storia è bella, triste e ‘reale’ più di quanto uno se lo immagini……. .notteeeeeeee e pure 1 bacione forte

  25. Embè?!E cos’è quel tuo commento tutto “acidoso”?Non siamo noi allora ad aver perso il senso dell’umorismo. Ma è mai possibile che quando ti tocco il Vaticano ti inalberi?Tienit elo stretto il tuo teutonico Pa(p)a!Rido a crepapelle…e mi godo il mio senso dell’humor irriverente.
    Spero mi vorrai ancora bene dopo questa…
    artista1969

  26. glorious sunny day, oggi. sorrido. A me piacciono gli shortbread, biscotti scozzesi a forma di parallelepipedo . burro, ovviamente. ne mangi uno, hai pranzato. hanno iltartan, sulla confezione. mai sentiti? provali. ci facevo colazione, lassù. bacio, sun on you

  27. che caratterino normale! Mi tarpi la curiositas!?
    Già, non devo essere normalissimo, con questa smania di conoscere gente normale… ma gente speciale se ne vede poca…
    A parte gli scherzi, talvolta normale è sinonimo di banale e se qualcosa mi ha interessato di te, significa che non sei così normale come dici…
    ciaoho!

  28. Meno male che ci sei tu a strapparmi un sorriso, noti il tempo di riprendere un pochetto stima di me stessa e finisco il lavoro promesso.Bacio Gabri

  29. d’altra parte, notina amatissima, se deve campa’. avevo un amico che per sul serio, però, faceva sperimentazioni per così dire, faceva la cavia per le multinazionali farmaceutiche. diceva meglio che lavorare. diceva. appunto. ps un abbraccio superamorevole. la reine

  30. C’è sempre un certificato nella nostra vita, quasi a dimostrare che esistiamo. No certificato, no vita.
    Ho appena chiesto quello di residenza e mi veniva da ridere, ma che cavolo ne sanno della mia residenza nella vita ?
    Un abbraccio dalla nebbia.
    Ultimo

  31. ah, e così soffrirei di un disturbo ossessivo… o capperi!!! e come lo curo? ps. la segretaria è un tuo alter-ego? are you in love? che bello!!!

  32. mi sa che virgilio mi ha segato uno splendido commento che ti avevo lasciato. che peccato. era bellissimo…va be’…il concetto era questo: segretaria innamorata non corrisposta? è un tuo alter-ego?

  33. sembra non sia molto facile convivere con gli americani. si lamentano i friulesi oltre che i venetesi. sono un po’ gradassini. per me,destra e sinistra pari sono. feccia. per non parlare del centro democristiano che verra’. spero non prima del 2012. se la terra catastrofa bene, non ci saro’. oppure ci saro’ io e non loro. spero, per l’umanita’, ne’ io ne’ loro. l’altra ipotesi e’ totalmente inaccettabile.

  34. sembra non sia molto facile convivere con gli americani. si lamentano i friulesi oltre che i venetesi. sono un po’ gradassini. per me,destra e sinistra pari sono. feccia. per non parlare del centro democristiano che verra’. spero non prima del 2012. se la terra catastrofa bene, non ci saro’. oppure ci saro’ io e non loro. spero, per l’umanita’, ne’ io ne’ loro. l’altra ipotesi e’ totalmente inaccettabile.

  35. semplicemente bellisimo questo racconto..e rende l’idea…i pacs sarebbero un vero passo aventi…che l’italia forse non potrà mai fare..o a fatica..

  36. PACS un passo avanti?? Ma per cosa? Secondo quale astrusa teoria i legami di fatto anche tra omosessuali sarebbero un passo di civiltà? Ma come vi viene in mente di pensarle solo queste assurdità? Non sarebbe il caso forse di ridare maggior attenzione d importanza alla famiglia tradizionale, unico vero cardine della società ed unico modello possibile per formare la vera civiltà. Per favore, toglietevi quella patina di ipocrisia e aprite gli occhi.

  37. Ahahahahah,mi sa che questo nome d’arte esiste davvero! Suona troppo bene!!!!!!!!! 🙂 Un bacione, mypassion

  38. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  39. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  40. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  41. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.